Dopo l'andata vinta a Mapello (2-0), quest'oggi domenica 4 giugno è in programma il ritorno Cuneo-Mapello semifinale dei playoff Nazionali di Eccellenza. La gara si disputa allo stadio "Fratelli Paschiero" (ore 16.30) di Cuneo, dirige Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure, coadiuvato dagli assistenti Domenico Romano di Nola e Michele Troina di Genova. Chi passa affronterà la vincente tra Lavagnese e Borgomanero (andata 1-0)

Senza lo squalificato Bernardi e gli infortunati Davide Magnaldi e Rastrelli, la compagine di mister Michele Magliano ha bisogno della prestazione perfetta per sperare nella rimonta e nel passaggio del turno: di fronte una formazione che, forte della vittoria dell’andata, può disporre di tanta qualità in attacco e che proverà a mettere in cassaforte la qualificazione il prima possibile. I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo, in quel “Paschiero” dove Jack Dalmasso e compagni, finora, non hanno mai perso (11 vittorie e 5 pareggi in campionato, playoff compresi).

Nei bergamaschi c'è grande voglia e convinzione di poter raggiungere l’obiettivo, ma senza abbassare la guardia perché nei 90′ può ancora succedere di tutto: “Non dovremo abbassare la guardia – ha ammesso mister Manuele Sorti ai microfoni di ideawebtv perché sarebbe un grosso errore: dovremo fare una grande partita, ancora più concentrati e attenti dell’andata, perché il Cuneo avrà quella voglia di rivalsa e quella carica per poter prendersi la qualificazione, dando quel qualcosa in più di fronte al proprio pubblico. Ci vorranno quindi mentalità e personalità”.

Sezione: EDITORIALE / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print