Trasferta al Dal Molin di Arzignano per la 32ª giornata di campionato, con un avversario contro il quale la Giana Erminio non solo non ha mai vinto, ma non ha mai nemmeno segnato. E anche oggi l'Arzignano si conferma bestia nera della Giana: a Stückler non basta colpire un palo nel primo tempo e una traversa nella ripresa, a pochi minuti dal termine, alla prima disattenzione, gli uomini di Chiappella vengono puniti ancora una volta.
Primo tempo 0-0
Per affrontare la "bestia nera" Arzignano mister Chiappella schiera Mangiapoco in porta, con Previtali, Ferri e Scaringi sulla linea di difesa; centrocampo occupato da Ballabio, Nichetti e Pinto, affiancati da Caferri sulla fascia destra e De Maria su quella sinistra; attacco ancora in mano a Montipò e Stückler. L'Arzignano parte di buon ritmo, ma al 5' è Stückler ad essere fermato in extremis in fallo laterale. Al 7' ci prova di nuovo Stückler con una conclusione da centrocampo, che pesca Boseggia in uscita a colpire in qualche modo di testa il pallone, che si impenna a campanile e resta lì, con Stückler in agguato, che aggancia e prova il pallonetto, alto. All'11' gran tiro di Montipò, che dopo aver agganciato l'assist di Stückler conclude in porta, trovando la bella respinta di Boseggia. Al 12' ancora Stückler in avanti, dribbla i difensori, rientra sul destro e va al tiro dal limite, colpendo in pieno il secondo palo. Al 13' Bernardi dalla sinistra crossa sul secondo palo per l'accorrente Cariolato, che per poco non trova l'impatto con la palla. Al 25' Cariolato dalla destra mette in area una palla pericolosissima, che Previtali in spaccata allontana. Al 27' punizione per la Giana sulla trequarti di sinistra, palla dentro che arriva a Montipò grazie all'imbucata di Ferri, tiro potente, parato da Boseggia in uscita. Al 33' Arzignano in avanti e conclusione di Cariolato dal limite, di poco alto. Al 34' ci prova Bernardi di testa, su cross dell'ex Barba, palla larga alla sinistra di Mangiapoco. Al 40' Benedetti sfugge sulla sinistra, contrasto con Ballabio che resta a terra, si prosegue, Benedetti trova il cross, ma Mangiapoco esce e blocca tra le mani. Al 46' punizione dai 30 metri per la Giana, Pinto prova un tiro cross che si deposita sulla sommità della rete.
Secondo tempo 1-0
Nessun cambio alla ripresa, palla alla Giana e si riprende. Partita bloccata nel primo quarto d'ora di gioco, poi al 18' l'Arzignano guadagna un calcio d'angolo, ma c'è fallo in attacco e la Giana riprende il gioco da dietro. Al 20' primo cambio per mister Chiappella, che inserisce Lamesta per Ballabio. Subito dopo pericoloso l'Arzignano con Cariolato che trova l'imbucata per Barba, conclusione, Mangiapoco esce a toccare senza trattenere e Lamesta spazza via. Arzignano sempre in avanti e Boffelli da fuori area lascia partire un destro potentissimo che Mangiapoco respinge in angolo con un grande intervento. Al 25' doppio cambio per mister Bianchini: Lakti per Barba e Jallow per Minesso. Al 26' gran bel cross di Stückler dalla sinistra, ma nessuno ci arriva. Al 28' doppio cambio per la Giana: Alborghetti per Caferri e Marotta per Pinto. Al 34' Lamesta disegna un cross perfetto per Stückler, che aggancia e conclude di testa, ma colpisce in pieno la traversa. Al 36' Capelli per Ferri e Colombara per Montipò tra le fila della Giana. Al 41' Boccia per Cariolato nell'Arzignano. Al 42' arriva il gol improvviso dei padroni di casa con Bernardi, che dalla lunga distanza con un tiro teso inganna Mangiapoco. La Giana ora attacca a testa bassa e al 45' De Maria crossa in mezzo, batti e ribatti e conclusione di Stückler, respinta in extremis dalla difesa. Al 47' Menabò per Mattioli nell'Arzignano, ma non c'è più tempo.
Arzignano Valchiampo-Giana Erminio1-0
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Boseggia; Shiba, Milillo, Boffelli; Cariolato (Boccia 41' st), Bordo, Barba (Lakti 25' st), Benedetti, Bernardi; Minesso (Jallow 25' st), Mattioli (Menabò 47' st). A disp: Manfrin, Zanella, Rossoni, Fofana, Lunghi, Brevi, Toniolo. Allenatore: Giuseppe Bianchini
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Ferri (Capelli 36' st), Scaringi; Caferri (Alborghetti 28' st), Ballabio (Lamesta 20' st), Nichetti, Pinto (Marotta 28' st), De Maria; Montipò (Colombara 36' st), Stückler. A disp: Pirola, Moro, Tirelli, Avinci, Pala, Pirotta, Bassanini, Piazza, Renda. Allenatore: Andrea Chiappella
Direttore di gara: Aleksandar Djurdjevic di Trieste. Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Nicola Morea di Molfetta. Quarto Ufficiale: Bruno Spina di Barletta
Marcatori: Bernardi (A) 42' st
Note: Recupero: 1' pt, 4' st. Angoli: 5-2. Ammoniti: Mattioli (A) 30' pt, Milillo (A) 11' st, Bernardi (A) 30' st
Autore: Mattia Vavassori
Altre notizie - GIANA ERMINIO
Altre notizie
- 12:45 La Giana affronterà il Monopoli nel primo turno dei playoff nazionali
- 07:00 Renate-Giana Erminio 1-2, gli highlights del match
- 23:00 VIDEO INTERVISTE: Renate-Giana Erminio 1-2, le dichiarazioni del post partita
- 22:00 La Giana Erminio batte in rimonta nel recupero il Renate e vola alla fase nazionale dei playoff
- 08:00 Giana Erminio, i convocati per il secondo turno playoff col Renate
- 08:30 Giovanili Tritium, vittoria e salvezza per gli Allievi U17 Elite
- 08:00 La designazione arbitrale di Renate-Giana Erminio, secondo turno playoff
- 22:00 esclusiva ttgTritium, il direttore Pardeo: "Termina una stagione di sofferenza e sacrificio. Ringrazio..."
- 18:00 Tritium-Fucina 3-1, gli highlights del match
- 14:00 VIDEO INTERVISTE: Tritium-Fucina 3-1, le dichiarazioni del post partita
- 07:00 Giana Erminio-Virtus Verona 1-0, gli highlights del match
- 22:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Virtus Verona 1-0, le dichiarazioni del post partita
- 20:20 esclusiva ttgTritium, Mawa: "Sono contento per i gol e per la permanenza in Eccellenza"
- 20:00 La Giana Erminio batte di misura la Virtus Verona e passa il turno dei playoff
- 19:20 esclusiva ttgTritium, Selmi: "Nonostante il gol subito all'inizio..."
- 19:00 La Tritium travolge la Fucina guidata da uno scatenato Mawa e resta in Eccellenza
- 18:00 La classifica finale del girone B di Eccellenza 2024/25. La Tritium è salva
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Amoruso: "Sono convinto di..."
- 18:45 esclusiva ttg- Tritium, Campani: "C'è sicuramente rammarico"
- 18:30 esclusiva ttg- Cisanese, mister Bertarelli: "Da ex auguro alla Tritium..."
- 18:15 esclusiva ttg- Tritium, l'ex Colleoni: "La Cisanese cercherà di continuare così fino alla fine"
- 18:00 Alla Cisanese bastano Lizzola e Gini per mettere al tappeto la Tritium
- 09:00 Stefano Vecchi verso l'Inter U23 anche in caso di promozione col Vicenza
- 18:00 Giovanili Tritium, nella mattinata di domenica 27 aprile gli Allievi Under 17 protagonisti allo stadio
- 08:00 Playoff, domenica 4 maggio Giana Erminio-Virtus Verona in gara secca
- 21:00 Alcione Milano-Giana Erminio 2-2, gli highlights del match
- 20:00 VIDEO INTERVISTE: Alcione Milano-Giana Erminio 2-2, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 Pareggio pirotecnico tra Alcione Milano e Giana Erminio
- 13:50 Tritium, domenica 27 aprile 2025 in campo fuori casa contro la Cisanese
- 13:00 Le probabili formazioni di Alcione Milano-Giana Erminio
- 08:30 Cisanese-Tritium, la terna arbitrale della 14^ giornata di ritorno
- 13:00 Il cordoglio della Giana Erminio per la scomparsa del Santo Padre. La Figc sospende tutte le gare
- 13:00 Giana Erminio-Virtus Verona 1-1, gli highlights del match
- 08:00 Giana Erminio, i tifosi omaggiano il tecnico della Virtus Verona
- 23:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Virtus Verona 1-1, le dichiarazioni del post partita
- 22:30 Tra Giana Erminio e Virtus Verona vince l'equilibrio
- 18:00 Tritium, amichevole pasquale in famiglia col BMS Tritium Next Gen
- 14:00 Le probabili formazioni di Giana Erminio-Virtus Verona
- 12:00 Giana Erminio, out in cinque per la gara casalinga con la Virtus Verona. I convocati