Continua la marcia inarrestabile della Juniores Tritium. Nella 6^ giornata di campionato con una prova di forza i biancoazzurri si sono imposti con un netto 4-0 sul campo del Villa Valle e rimangono saldamente al comando della classifica a punteggio pieno. Mister Calvi anche in questa occasione schiera una formazione diversa ma il filo conduttore non cambia. Di seguito la cronaca del match.

1' tempo: Il primo sussulto è dei biancoazzurri al 15' con Astolfi che si rende pericoloso con un tiro in diagonale parato dal portiere di casa Ravasio che sarà costretto agli straordinari. Al 19' è la volta di Scalcinati ma il portiere blocca. La rete del vantaggio arriva al 22' con Campani che scende sulla sinistra, salta in slalom due avversari, serve Scalcinati che di prima non sbaglia e deposita la palla in rete. Il Villa Valle non riesce ad imporre il proprio gioco nonostante ci siano in campo tre giocatori della prima squadra: Carissimi-Magni-Radaelli. Sono i biancoazzurri ad andare al raddoppio con Legarda lesto ad inserirsi sulla punizione battuta da Scalcinati.  Al 34' il direttore di gara non concede un netto calcio di rigore per atterramento di Scalcinati in area. Si fanno vivi i padroni di casa al 36' con Tiraboschi ma Lisandri è attento e compie una bella parata.

2' tempo: La musica non cambia, sono ancora i ragazzi di mister Calvi a fare la partita. Al 16' bella azione Scalcinati-Barzago-Matrascia ma il diagonale di quest'ultimo esce di poco. Al 24' sale in cattedra Rizzi, lancio per Vanzanella che di prima serve Scalcinati per il 3-0. Passano tre minuti e gli avversari sono alle corde: Scalcinati batte un calcio d'angolo, stacco perentorio di Triberti che con una girata mette la palla nell'angolo basso alla destra del portiere di casa che non può fare nulla per il 4-0. Al 43' Matrascia viene atterrato in area dopo uno slalom tra due avversari, il direttore di gara stavolta assegna il penalty: sul dischetto va Donnemma ma Ravasio intuisce l'angolo e para. È ancora Donnemma al 44' a rendersi pericoloso con un tiro al volo su assist di Matrascia ma la palla finisce a lato di poco e dopo quattro minuti di recupero il signor Mardare di Milano manda tutti negli spogliatoi.

Sabato prossimo 13 novembre allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull'Adda, i ragazzi di mister Calvi e mister Bassani ospiteranno il San Martino Speme, reduce dal turno riposo. I veronesi con due vittorie, un pareggio e due sconfitte di misura, scenderanno in campo per rendere vita dura alla Tritium: servirà la massima concentrazione e la massima attenzione come il campionato impone.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Mar 09 novembre 2021 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print