Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Antonio Conte, tifoso della Giana Erminio:
Dall'1-0 contro la Correggese, datato 8 gennaio, all'1-0 dello scorso 23 dicembre contro la Pergolettese. Due vittorie esterne, con il medesimo risultato, sono gli estremi di un 2023 da ricordare in casa Giana. 12 mesi che entrano di diritto nei 114 anni di storia della Giana Erminio in virtù della promozione in serie C, della finale di Coppa Italia dilettanti e di un girone d'andata in serie C concluso al quinto posto a quota 30 punti, un traguardo mai raggiunto tra i professionisti in passato. Un trionfo che mai come questa volta ha più padri: Oreste Bamonte, che con la politica del biglietto gratis in serie D e a prezzo irrisorio in serie C, ha voluto riavvicinare la squadra ai tifosi; Cesare Albè, che da navigato uomo di campo ci ha messo prima la faccia nei momenti di difficoltà e poi ha saputo ricostruire una squadra capace di riempire d'orgoglio i suoi tifosi; Andrea Chiappella, il nostro Re Mida, che trasforma tutto quel che tocca in oro: in due anni ha vinto il campionato primavera, il campionato di serie D e, alla sua prima esperienza sulla panchina di una squadra di serie C, sta facendo faville. A loro si aggiunge un gruppo squadra, capitanato dall'eterno Daniele Pinto, che si fortifica nelle difficoltà e si esalta nelle vittorie. Con i suoi 636.234 Euro di monte ingaggi complessivo, la Giana Erminio è la squadra che spende meno nel girone A (fonte Bresciaoggi.it). Una gestione oculata che aggiunge ulteriore merito al merito. In questi ultimi 12 mesi abbiamo visto crescere e maturare sotto i nostri occhi verdi speranze, cui auspichiamo di ripercorrere la carriera di Tommaso Augello, il frutto più pregiato maturato in casa Giana. In una sinfonia perfetta, in cui tutti gli strumenti stanno suonando all'unisono, l'unica nota stonata è rappresentata dalla bassa affluenza del pubblico nelle partite casalinghe. Gli sforzi della società meritano ben altro riconoscimento. Il prossimo 6 gennaio, giorno di Giana-Pro Patria, prima partita del girone di ritorno, rappresenta un'occasione quanto mai propizia per dire GRAZIE! E per iniziare tutti insieme un 2024 che ci si augura sia foriero di altrettante soddisfazioni.
Buon anno a tutti
Antonio Conte
Se vuoi fare come questo tifoso ed esprime le tue opinioni o il tuo pensiero su Tritium e Giana Erminio mandaci una e-mail all'indirizzo di posta elettronica redazione@tuttotritiumgiana.com.
Si ricorda che quanto pubblicato è il pensiero di un tifoso e non quello del portale TuttoTritiumGiana.com.
Altre notizie - L'ANGOLO DEL TIFOSO
Altre notizie
- 17:45 ufficialeStefano Agello è un nuovo giocatore della Tritium
- 15:00 Giana Erminio, presentato Vinicio Espinal: "Sfida difficilissima ma una grandissima occasione"
- 07:30 esclusiva ttgTritium, Filippo Campani verso la conferma per la prossima stagione
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Scietti: “Volevo rimanere a Trezzo, i nuovi giocatori ci daranno una mano”
- 16:00 ufficialePaolo Scarcella è un nuovo difensore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO De Petri: “Tritium progetto ambizioso, spero di farla tornare dove merita”
- 08:00 ufficialeTritium, il capitano Scietti confermato per la quarta stagione
- 07:00 ufficialeGiana Erminio, Vinicio Espinal è il nuovo allenatore per la stagione 2025/26
- 13:00 ufficialeAlessio De Petri è un nuovo giocatore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgMario Scietti verso la conferma per la quarta stagione alla Tritium
- 08:00 ufficialeNicolò Bassani vestirà la maglia della Tritium per la 19' stagione
- 13:25 Giana Erminio, sulle tracce di De Maria ci sono Ternana e Monopoli
- 08:30 esclusiva ttgTritium, il programma stagionale allenamenti al centro sportivo di Cavenago
- 08:00 ufficialeTritium, Michele Mandelli è il nuovo acquisto per rinforzare il centrocampo
- 13:30 ufficialeDaniel Genini è un nuovo portiere della Tritium
- 13:00 Lutto Tritium, è mancato Giacomo Todaro ex dirigente e tifoso
- 18:00 esclusiva ttgTritium, si va verso una conferma e un nuovo innesto tra i pali
- 13:30 esclusiva ttgTritium, in arrivo un rinforzo per la difesa?
- 08:00 Dalla prossima stagione la Tritium avrà a disposizione un nuovo centro sportivo di allenamento
- 22:00 Il cordoglio del Tritium Club per la scomparsa di Osvaldo Zanga
- 13:00 Giana, il tifoso Robertone: "Ciao Andrea capitano e mister, con te anni indimenticabili"
- 07:00 Lutto alla Tritium, è mancato lo storico presidente Osvaldo Zanga
- 16:30 Serie C, le date della stagione sportiva 2025/26. Campionato al via il 24 agosto
- 08:00 I saluti di Cesare Albè a Chiappella a nome di tutta la società Giana Erminio
- 14:00 Giana Erminio, la lettera di Chiappella: "Termina il mio percorso, è stato un viaggio meraviglioso"
- 13:30 ufficialeGiana Erminio, risoluzione del contratto con mister Andrea Chiappella
- 08:30 Eccellenza: Playoff finale Nazionale, la Leon vince la gara di andata a San Dona' di Piave
- 08:00 ufficialeRoberto Ratti è il nuovo rinforzo per l'attacco della Tritium
- 13:00 ufficialeDario Braidich è un nuovo attaccante della Tritium
- 08:00 Giana Erminio, presentata la domanda d'iscrizione per la stagione 2025/26
- 19:00 ufficialeOscar Mawa vestirà ancora la maglia della Tritium
- 08:30 Giana Erminio, per la panchina si pensa ad un ex Tritium
- 08:00 Clamoroso: L'Inter pensa a Stefano Vecchi per la panchina al Mondiale per club
- 07:00 esclusiva ttgTritium, Simone Selmi ai saluti dopo due stagioni
- 22:00 esclusiva ttg- Tritium, il direttore Pardeo si racconta a 360°: "La voglia di riscatto è alta. Vi racconto i progetti in cantieri. Un grazie a..."
- 08:00 Giana Erminio, una società di Serie B su mister Andrea Chiappella