Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Paolo Tecchiati, tifoso della Giana Erminio
Si è conclusa una stagione unica e irripetibile (ma mai dire mai chissà) per la nostra Giana, un grazie a tutto lo staff al mister e ai giocatori che non hanno mollato un centimetro nonostante la stanchezza per il record stagionale di partite disputate. Detto questo, sicuramente come ogni anno avverrà lo smantellamento della rosa e a inizio stagione ci ritroveremo fra i 10 e 15 giocatori nuovi se non di più, senza contare il probabile addio di Chiappella che porterà con se’ qualche giocatore nella sua nuova squadra, mi sorge una domanda da fare alla società: ma perché? Partiamo sempre da zero, i ragazzi devono trovare gioco e intesa sul campo non conoscendosi e non sempre gli acquisti (che provengono per la maggior parte dalla D) sono all’altezza portando a ulteriori cambiamenti di rosa in inverno, non sarebbe più facile tenere il 90% della rosa invariato e fare solo qualche aggiustamento? Concludo con un ultimo interrogativo ovvero: come sarebbe finita la classifica quest’anno se avessimo avuto subito bomber Tirelli? Siamo partiti con un attaccante che ha ben pensato di abbandonare la barca quando le cose non andavano bene, preferendo andare nei dilettanti per poter partecipare a partite (se cosi’ si possono definire) finalizzate allo spettacolo e a internet che nulla hanno a che fare con lo sport agonistico. Grazie per la fantastica stagione sarò sempre presente a supportare comunque vada, quest’anno sempre al vostro fianco saltando solo due trasferte (Trieste e Monopoli). Forza Giana e riempiamo sempre lo stadio l’anno prossimo in tutte le partite e non solo in determinate occasioni. Un enorme grazie ai ragazzi della tribuna sud che con il loro gruppo organizzato hanno dato colore e voce allo stadio, mettendo anche di tasca propria per bandiere striscioni e fumogeni, purtroppo non riuscendo a portarsi dietro tutto il pubblico a cantare ma va bene ugualmente.
Paolo Tecchiati
Ricordiamo che quanto espresso si tratta del pensiero di un tifoso e non quello della redazione del portale TuttoTritiumGiana.com.
Se volete esprimere i vostri pensieri su Giana Erminio e Tritium mandate un'e-mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica redazione@tuttotritiumgiana.com
Altre notizie - L'ANGOLO DEL TIFOSO
Altre notizie
- 09:00 Tritium, la classifica finale marcatori 2025/26. Oscar Mawa si conferma capocannoniere
- 08:00 Tritium, programmata una prestigiosa amichevole
- 00:01 L'Arconatese supera in amichevole la Tritium
- 12:31 Giana, contro il Trento per giocarsi il proseguimento nei playoff
- 11:39 Giana, le modalità di acquisto dei biglietti per la gara con il Trento
- 11:25 Giana, una vecchia conoscenza per l'arbitraggio della partita con il Trento
- 08:00 Eccellentissima, Tritium-Arconatese è la sfida tra le vincitrici dei gironi
- 20:45 Giana Primavera 4, Iacovello e Falcone: "Col Trento potevamo vincere"
- 11:04 Giana, attenzione al rendimento casalingo del Trento
- 10:25 Giana, quinta partecipazione ai playoff dagli esordi in Lega Pro
- 17:00 Giana, tutti i precedenti delle sfide disputate contro il Trento
- 14:00 Tritium, in programma due amichevoli al campo di Trezzo
- 13:30 esclusiva ttgTritium, il capitano Scietti: "È stato un percorso pazzesco"
- 13:00 Tritium, il presidente del CRL Valentina Battistini ha consegnato la Coppa della vittoria del campionato
- 09:00 Buon compleanno a Paolo Pulici "Puliciclone"
- 23:00 Tritium-Academy Calvairate 0-1, gli highlights del match
- 22:00 esclusiva ttgTritium, il direttore Pardeo: "Stagione indimenticabile"
- 18:00 Eccellenza 2025/26, la classifica finale del girone B. La Tritium festeggia la promozione con la Coppa
- 17:45 All'Academy Calvairate basta Checchi per superare la Tritium e centrare i playoff
- 17:16 Giana, Primavera 4, pareggio con il Trento nell'andata della finale playoff
- 16:05 Giana, la ciliegina sulla torta dei playoff dopo una discreta stagione
- 23:34 Giana, Espinal: "Non ho parole, prestazione davvero perfetta"
- 22:33 Giana, vittoria sul campo del Cittadella e zona playoff assicurata
- 15:26 Giana, i convocati da mister Vinicio Espinal per la sfida con il Cittadella
- 14:00 esclusiva ttg- Tritium, mister Serafini: "Tutti allo stadio La Rocca. Ci teniamo a..."
- 18:35 Giana, un ex nelle file del Cittadella, Alessandro Zanellati
- 17:20 Giana, sfida con il Cittadella per giocarsi le residue speranze di playoff
- 08:30 esclusiva ttgTritium-BM Next Gen, domenica la premiazione delle squadre con la Coppa del CRL
- 08:00 Tritium-Academy Calvairate, la terna arbitrale dell'ultima giornata di campionato
- 15:35 Giana, un messaggio speciale all'indirizzo della Primavera 4
- 12:00 Giana, estremi difensori a confronto per numeri e rendimento
- 21:01 Giana, scelto il direttore di gara per la sfida contro il Cittadella
- 13:11 Giana Erminio , il gol è anche una questione... di testa
- 12:43 Giana, il raffronto con la scorsa stagione tra doppi confronti vinti e persi
- 13:00 Tritium, buon compleanno mister Serafini
- 12:00 Tritium, domenica in palio due maglie della Prima squadra
- 08:07 Giana, Galeandro: "Partita egregia, soprattutto nel primo tempo"
- 07:57 Giana, Samele: "Sono felice di essere tornato al gol"
- 18:35 Giana, la soddisfazione di Garzione per la vittoria con la Dolomiti Bellunesi
- 12:44 Giana, il confronto con il rendimento interno del 2024-25
- 11:48 Giana Erminio, possibile derby in vista con la Folgore Caratese
- 11:25 Giana, conquista dei playoff difficile ma ancora possibile
- 09:00 esclusiva ttgIl ds Pardeo: "BM Tritium NG U23 progetto unico nei dilettanti. Stagione indimenticabile col double"
- 21:00 esclusiva ttg- Tritium, Biffi: "Risultato un po' bugiardo"
- 19:00 Giana, Espinal: "Grande soddisfazione per risultato e prestazione"
- 18:35 esclusiva ttgTritium, Cassaghi: "Segnare è sempre una soddisfazione, dedico il gol a..."
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Traina: "La sconfitta non cancella il percorso, felice di aver giocato"
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 16^ giornata e l'ultimo turno di campionato
- 17:30 esclusiva ttgTritium, Il presidente Ortelli: "Con la BM Next Gen fatto il double. Sono orgoglioso, questa volta sento..."
- 17:25 La capolista Tritium cade in trasferta contro il Ponte Mapello


