Filippo Beretta, difensore classe 2003, è un nuovo calciatore della Tritium. Proveniente dal Settore Giovanile della Pro Sesto, il neo giocatore biancoazzurro ci parla di sè e si racconta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Filippo, come stai?
"Sono molto orgoglioso di essere alla Tritium. E' il primo passo tra i grandi verso il calcio che conta. E' molto importante essere qui con me. Non vedo l'ora di mettermi alla prova e di giocare con i compagni. Ho tanta voglia di imparare e speriamo di fare bene".

Parlaci del tuo percorso nel calcio.
"Ho militato per tre anni nelle giovanili del Monza, un anno nell'Atalanta, due anni all'Olginatese e tre stagioni nella Pro Sesto. Mi piace dire che la mia carriera inizia quest'anno in una squadra importante come la Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Il terzino può essere di corsa, difensivo, offensivo o tecnico. Sono molto offensivo; in questa stagione punto a migliorare la mia fase difensiva anche con l'aiuto dei giocatori più esperti della squadra".

Obiettivi?
"Dobbiamo salvarsi e la Tritium deve continuare a giocare la serie D. Personalmente ho tanta voglia di imparare e di mettermi in gioco. Credo che la serie D sia un ottimo trampolino di lancio per le categorie superiori".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Quando sono arrivato non conoscevo nessuno. Devo dire che mi sto ambientando bene e che nel giro di pochi giorni sto conoscendo tutti i miei compagni".

Nella vita studi o lavori?
"Ho iniziato la quinta superiore: a giugno 2022 devo affrontare la maturità e mi diplomerò in grafica e comunicazione".

Grazie Filippo.
"Un saluto a tutti i tifosi".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print