Niccolò Zanellato, portiere classe '01, cresciuto nel Settore Giovanile del Milan ed originario di Garbagnate Milanese, è un nuovo portiere della Tritium ed ha già esordito tra i pali domenica 13 dicembre nella partita in trasferta contro il Seregno. Proveniente dall'Adriese, team veneto della provincia di Rovigo militante in serie D, nella scorsa stagione Zanellato ha difeso i pali del Crema, sempre in serie D, scendendo in campo 25 volte. In questa intervista il nuovo estremo difensore biancoazzurro si presenta ai suoi nuovi tifosi.
Benvenuto Niccolò, come ti senti?
"Sono molto contento e onorato di essere un nuovo giocatore della Tritium. Ringrazio mister Omar Nordi e il direttore sportivo Gianluca Leo per l'opportunità che mi stanno dando".
Parlaci del tuo percorso nel calcio finora.
"La mia carriera è iniziata quando avevo otto anni nel Settore Giovanile del Milan, dove ho trascorso dieci stagioni fino al primo anno della Primavera. L'anno scorso ho vissuto la prima esperienza in serie D con il Crema dove ho collezionato 25 presenze. Nella prima parte di questa stagione sono stato all'Adriese, squadra veneta di serie D, e a inizio dicembre ho avuto la fortuna di poter venire alla Tritium".
Come interpreti il tuo ruolo?
"E' molto delicato perché appena commetti un errore il più delle volte subisci gol. Per me è un ruolo dove bisogna essere responsabili e dove si deve avere personalità".
Chi conoscevi dei tuoi nuovi compagni?
"Di vista e solo per nome il capitano Marinoni, Personé, Miori e Rota".
Che obiettivi ti poni?
"L' obiettivo stagionale è arrivare ai playoff e giocarcela, mentre il mio obiettivo è quello di giocare il meglio possibile".
Hai già esordito da titolare a Seregno.
"Sì. Mi trovo molto bene con il gruppo e con lo staff, sono felice e mi sto ambientando velocemente".
Nella vita studi o lavori?
"Ho concluso gli studi conseguendo il diploma di Energia Termica all'ITIS Giulio Riva di Saronno la scorsa estate e per ora gioco a calcio".
Quanto rigori parerai?
"Spero con non ci diano molti rigori contro, ma qualora dovesse succedere ne vorrei parare il più possibile".
Grazie mille Niccolò.
"Un saluto a tutti quelli che seguono il portale TuttoTritriumGiana.com, sito che conosco da quando sono approdato in biancoazzurro tramite Instagram, e ai tifosi della Tritium".
Altre notizie - LE NOSTRE ESCLUSIVE
Altre notizie
- 22:00 esclusiva ttgTritium, il direttore Pardeo: "Termina una stagione di sofferenza e sacrificio. Ringrazio..."
- 18:00 Tritium-Fucina 3-1, gli highlights del match
- 14:00 VIDEO INTERVISTE: Tritium-Fucina 3-1, le dichiarazioni del post partita
- 07:00 Giana Erminio-Virtus Verona 1-0, gli highlights del match
- 22:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Virtus Verona 1-0, le dichiarazioni del post partita
- 20:20 esclusiva ttgTritium, Mawa: "Sono contento per i gol e per la permanenza in Eccellenza"
- 20:00 La Giana Erminio batte di misura la Virtus Verona e passa il turno dei playoff
- 19:20 esclusiva ttgTritium, Selmi: "Nonostante il gol subito all'inizio..."
- 19:00 La Tritium travolge la Fucina guidata da uno scatenato Mawa e resta in Eccellenza
- 18:00 La classifica finale del girone B di Eccellenza 2024/25. La Tritium è salva
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Amoruso: "Sono convinto di..."
- 18:45 esclusiva ttg- Tritium, Campani: "C'è sicuramente rammarico"
- 18:30 esclusiva ttg- Cisanese, mister Bertarelli: "Da ex auguro alla Tritium..."
- 18:15 esclusiva ttg- Tritium, l'ex Colleoni: "La Cisanese cercherà di continuare così fino alla fine"
- 18:00 Alla Cisanese bastano Lizzola e Gini per mettere al tappeto la Tritium
- 09:00 Stefano Vecchi verso l'Inter U23 anche in caso di promozione col Vicenza
- 18:00 Giovanili Tritium, nella mattinata di domenica 27 aprile gli Allievi Under 17 protagonisti allo stadio
- 08:00 Playoff, domenica 4 maggio Giana Erminio-Virtus Verona in gara secca
- 21:00 Alcione Milano-Giana Erminio 2-2, gli highlights del match
- 20:00 VIDEO INTERVISTE: Alcione Milano-Giana Erminio 2-2, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 Pareggio pirotecnico tra Alcione Milano e Giana Erminio
- 13:50 Tritium, domenica 27 aprile 2025 in campo fuori casa contro la Cisanese
- 13:00 Le probabili formazioni di Alcione Milano-Giana Erminio
- 08:30 Cisanese-Tritium, la terna arbitrale della 14^ giornata di ritorno
- 13:00 Il cordoglio della Giana Erminio per la scomparsa del Santo Padre. La Figc sospende tutte le gare
- 13:00 Giana Erminio-Virtus Verona 1-1, gli highlights del match
- 08:00 Giana Erminio, i tifosi omaggiano il tecnico della Virtus Verona
- 23:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Virtus Verona 1-1, le dichiarazioni del post partita
- 22:30 Tra Giana Erminio e Virtus Verona vince l'equilibrio
- 18:00 Tritium, amichevole pasquale in famiglia col BMS Tritium Next Gen
- 14:00 Le probabili formazioni di Giana Erminio-Virtus Verona
- 12:00 Giana Erminio, out in cinque per la gara casalinga con la Virtus Verona. I convocati
- 21:00 VIDEO INTERVISTE: Pergolettese-Giana Erminio 0-1, le dichiarazioni del post partita
- 19:45 La Giana Erminio batte di misura la Pergolettese e stacca il pass per i playoff
- 18:00 BMS Tritium Next Gen, battuta di misura l'Accademia Isola Bergamasca
- 17:00 Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Giana Erminio