Gianluca Leo, direttore sportivo della Tritium, si prepara a vivere la quinta stagione in biancoazzurro ed è molto carico. Come sempre, Leo ha costruito una squadra competitiva e le sue sensazioni sono più che positive.
Ciao Gianluca, quali sono le tue impressioni per la nuova stagione?
"Premetto che tutti i ragazzi e lo staff hanno tanta voglia di ricominciare perché il lockdown che abbiamo affrontato ha fatto in tutti noi aumentare la voglia di calcio, di aspettare la domenica con ansia e di confrontarsi. Pertanto secondo me affronteremo un anno pieno di voglia e quando oltre alla passione ci aggiungiamo un pieno di voglia simile le soddisfazioni ed i risultati sono una normale conseguenza. Da quando ho intrapreso il mio percorso nella Tritium sarà la prima stagione in cui giochiamo nella stessa categoria, in quanto ogni anno prima d'ora siamo sempre stati neopromossi. Avendo disputato un campionato importante lo scorso anno ho volutamente impostato la nuova squadra sulla base del gruppo della stagione appena trascorsa. Abbiamo quindi confermato dodici giocatori, che ringrazio in quanto hanno accettato con entusiasmo di restare alla Tritium, ed acquisito nove nuovi calciatori. Abbiamo inoltre promosso due ragazzi giovani dalla Juniores Nazionale in modo da premiare e dare continuità anche al grande lavoro svolto dallo staff della stessa compagine giovanile. I nuovi giocatori principalmente sono ragazzi che avevo già individuato durante la pausa forzata e devo dire che mi ritengo soddisfatto perché erano tutte prime scelte che hanno accettato con entusiasmo il nostro progetto. A fronte del nuovo gruppo di giocatori abbiamo confermato tutto lo staff di lavoro già presente alla Tritium: il team manager Ivan Aloardi, il magazziniere Nozza, tutto lo staff medico composto da Ferrario, Fagnani e Marelli, il preparatore dei portiere Boschi e il vice mister Mauro Pizzocchero, a cui ho aggiunto il nuovo mister Ivan Pelati, allenatore che mi ha colpito per la sua voglia di vincere e la sua volontà di venire a Trezzo sull'Adda. Ne approfitto per ringraziare mister Marco Sgrò per le tre splendide stagioni vissute insieme".
Quali sono gli obiettivi stagionali?
"Dobbiamo disputare un campionato importante con i playoff come obiettivo reale. Non vi nego che sono convinto di aver allestito un'ottima squadra e che possiamo davvero toglierci diverse soddisfazioni. Sono però consapevole che la serie D è un campionato difficile con squadre molto attrezzate, ma noi ci siamo e lo vogliamo dimostrare. Vogliamo essere protagonisti e vedremo durante l’annata dove potremmo arrivare".
Effettuerai altre operazioni di mercato?
"Ad oggi la rosa è completa. Stiamo solo aspettando la conferma di un difensore classe 2002 che dovrebbe arrivare presto. Resta inteso che il mercato per me non è mai chiuso. Mi spiego meglio: se ci dovessero essere occasioni che potrebbero migliorare l’attuale squadra, la Tritium si farà sicuramente trovare pronta, anche se prima di prendere decisioni vorrei valutare bene la squadra".
Dove può arrivare la Tritium in cinque anni?
"E' una società sana e solida e lo ha dimostrato nel corso degli anni, che non fa e non ha mai fatto i classici passi più lunghi della gamba, con un presidente lungimirante e molto ambizioso: il fidanzamento con l'Alcione ne è la testimonianza. Penso anche che l’obiettivo del presidente sia quello di preparare un progetto professionistico, ma forse è meglio chiederlo a lui".
A chi dedichi un pensiero speciale?
"A tutto lo staff che è con me da anni e che accetta sempre con fiducia e stima le mie scelte. Un grazie particolare va a Mauro Pizzocchero e Ivan Aloardi, ma non dimentico nemmeno gli altri attori, vale a dire Boschi, Nozza e FisioLab. Inoltre ne approfitto per ringraziare chi sta dietro le quinte della della Tritium e che svolge un lavoro eccezionale: grazie Stefania , grazie Pier e grazie Luigi, personaggi davvero fondamentali per il mondo della Tritium. Merita una menzione speciale e un grazie gigantesco invece il signor Antonio Caccia, perché se lo stadio è sempre in ordine il merito è suo. Grazie Antonio".
Grazie mille Gianluca.
"Saluto tutti i trezzesi e i tifosi della Tritium, augurandoci che il peggio sia passato e che la nuova stagione posso farci divertire e abbracciare grazie alle gesta dei biancoazzurri. Vi aspetto tutti allo stadio La Rocca".
Altre notizie - LE NOSTRE ESCLUSIVE
Altre notizie
- 10:30 WEATHER FORECAST TTG Complessivamente sereno e temperature miti per le partite del weekend
- 09:30 Giana, oggi in campo con la Pro Vercelli. I convocati dal vice Parma, out in due
- 09:00 La Tritium ospita il Rovato. Tutte le squadre in campo domenica, una gara posticipata ad ottobre
- 08:30 La Juniores Tritium in trasferta contro il Caldiero Terme nella 2^ giornata del campionato Nazionale U19
- 10:00 Giana, Mario Tacchinardi sarebbe in vantaggio per la panchina
- 08:00 Tritium-Rovato, definita la terna arbitrale della 5^ giornata
- 20:00 Primavera 3, travolgente debutto della Giana contro la Dolomiti Bellunesi
- 14:50 ufficialeGiana, Alessio Gambirasio esonerato
- 12:00 Giana, date e orari dalla 9^ alla 20^ giornata di campionato
- 08:00 Giana Erminio-Pro Vercelli, la designazione arbitrale della 7^ giornata
- 21:00 Giana, Ballabio dopo il pareggio con la Folgore Caratese: "Punto pesante"
- 08:00 Serie D, al ChievoVerona il posticipo con la Virtus CiseranoBergamo. La classifica aggiornata del girone B
- 21:00 Tritium, la classifica dei marcatori biancoazzurri
- 11:00 Tritium, D'Arcangelo tra i migliori realizzatori del girone B di serie D
- 08:00 Giana, mister Gambirasio: "Il primo tempo più brutto da inizio stagione, ma siamo riusciti a..."
- 00:30 Giana, secondo punto consecutivo contro la Folgore Caratese
- 19:00 Cuore e coraggio non bastano: la Tritium cade contro la Pavonese
- 18:30 Serie D, i risultati della 4^ giornata del girone B e la classifica. Lunedì un posticipo
- 08:00 Tritium, scontro diretto sul campo della Pavonese. Il programma gare del girone B. Un posticipo
- 23:30 Scompare a 83 anni Sandro Mazzola, leggenda del calcio italiano
- 14:00 WEATHER FORECAST TTG Sereno con temperature piacevoli per Pavonese-Tritium e Folgore Caratese-Giana
- 13:00 Tritium-Villa Valle, gli highlights del match
- 12:00 Tritium, in trasferta con la Pavonese per cercare la prima vittoria, la continuità e la consapevolezza
- 11:00 Giana, Luigi Samele, l'attaccante delle reti che pesano
- 19:30 Giana, contro la Folgore Caratese a caccia del primo successo stagionale
- 16:15 Giana, i risultati delle altre partite della 5^ giornata di Serie C
- 13:00 Giana, contro il Trento buona prova di personalità e carattere
- 08:00 Pavonese-Tritium, la terna arbitrale della 4^ giornata
- 00:50 Giana, Muhameti: "Dedico il gol a chi mi ha dato fiducia in questi anni"
- 00:05 Giana, Gambirasio: "Primo punto importante contro un'ottima squadra"
- 23:01 Giana, primo punto del campionato: con il Trento finisce 2-2
- 12:45 Giana Erminio-Trento, i principali goleador delle undici sfide
- 09:45 Giana Erminio- Trento, un ex in comune tra le due formazioni
- 08:00 Serie D, i risultati del turno infrasettimanale del girone B e la classifica
- 23:00 esclusiva ttgTritium, Batistini: "Continuiamo con questo spirito e..."
- 22:00 Beffa Tritium all'ultimo secondo: termina in parità col Villa Valle
- 16:30 Giana, prima squadra e settore giovanile in passerella sabato 19 settembre
- 08:00 Tritium, questa sera a Trezzo arriva il Villa Valle: il programma del turno infrasettimanale
- 20:30 esclusiva ttgBMS Tritium NG, Pirotta: "Gruppo che mi ha ridato serenità"
- 20:15 Giana Erminio, imperativo vittoria in casa contro il Trento
- 19:40 Giana Erminio- Trento, quell'ultimo ricordo che profuma di buono
- 19:20 Brusaporto-Tritium, gli highlights del match
- 18:10 ufficialeUnder 15 Giana Erminio Femminile, lo staff tecnico
- 17:30 Giana, scelto l'arbitro deputato a dirigere la sfida con il Trento
- 21:00 Giana Erminio, Under 17 ed Under 15 ritornano da Livorno con 4 punti
- 18:45 ufficialeUnder 17 Giana Femminile, lo staff tecnico
- 12:15 Giana, i risultati della altre partite del girone A di Serie C
- 11:45 Giana, è ora di prendere gli errori a lezione per correggerli
- 11:15 esclusiva ttgBMS Tritium Next Generation, il ds Ratti: "Prova scadente, largo ai giovani!"
- 08:30 Tritium, tre giocatori premiati dal sindaco in qualità di Eccellenze Trezzesi


