Capitano della Primavera del Renate con cui lo scorso maggio ha conquistato la Promozione in Primavera 2, siglando una importantissima rete nella gara di andata contro il SudTirol, e conquistando lo scudetto di categoria “Trofeo Dante Berretti”. Stiamo parlando di Mattia Comi, centrocampista, classe 2004, da poco arrivato alla Tritium. In questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione, racconta il suo percorso calcistico e le sue ambizioni per la prossima stagione.

Benvenuto Mattia, quali sono le tue sensazioni al momento.

“Mi sento molto bene e sono curioso e fiducioso di iniziare questo nuovo capitolo sportivo. Sono stato acconto molto bene dalla dirigenza, che mi ha trasmesso delle sensazioni positive e propositive che spero di ripagare al più presto”.

Raccontaci il tuo percorso calcistico.

“Dai 5 ai 10 anni ho giocato nella squadra del mio paese, F.C. Cernusco e poi A.C.D. Brianza dopo la fusione col Merate. Alla fine del quinto anno sono stato contattato dal Como, per la quale ho giocato per tre stagioni affacciandomi al calcio giovanile professionistico per la prima volta. Dall’ Under 15 fino al campionato Primavera ho invece militato nell’A.C. Renate chiudendo in bellezza il mio percorso con una promozione da Primavera 3 a Primavera 2 e successiva vittoria dello scudetto, Trofeo Dante Berretti, sotto la guida di mister Gianluca Savoldi”.

Spiegaci come nasce il tuo ruolo in campo.

“Io nasco come mezzala, ma col tempo e a causa del modulo utilizzato negli ultimi due anni, sono passato a fare il mediano e la seconda metà di questa stagione anche il trequartista. Quindi mi reputo un giocatore molto versatile”.

I tuoi propositi per la nuova stagione alla Tritium.

“I miei obiettivi di quest’anno sono fare il meglio possibile e di mettermi a disposizione della squadra per diventarne parte integrante. Nonostante la promozione dall’Eccellenza alla Serie D, sicuramente punteremo ad affrontare il campionato nella maniera migliore possibile. Mi sento pronto ad acquisire tutta l’esperienza, i consigli e il supporto che i miei compagni sapranno trasmettermi”.

Sei pronto a dare il tuo contributo al tabellino marcatori...

“In questo momento sono concentrato a far bene e a far vedere il mio valore, ai gol ci penseremo dopo…”

Hai già avuto modo di conoscere qualche compagno.

“Si, conosco molto bene Lorenzo Bosia, con la quale ho giocato per tre anni al Como e che ho avuto come avversario nei due anni in Primavera”.

Quali progetti hai al di fuori del calcio.

“Ho conseguito il diploma di perito meccanica-meccatronica. La mia intenzione è quella di proseguire gli studi”.

A Trezzo la tifoseria è esigente e non manca mai di dare il proprio supporto.

“Questa sarà anche la mia prima esperienza di approccio con una tifoseria. La mia speranza è quella di farla il più felice possibile a suon di buoni risultati”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 23 luglio 2023 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print