Cade con un netto 3-0 in Toscana la Tritium contro il Prato. Il match all'andata era terminato col risultato di 3-2 per gli abduani, ma in panchina sedevano due allenatori diversi (Tricarico e Amelia). I biancoazzurri hanno messo in scena delle buone trame di gioco, soprattutto sul piano tecnico, ma i padroni di casa alla lunga hanno dimostrato più pragmatismo e concretezza riuscendo a sbloccare il risultato sul finale di primo tempo e a consolidare il vantaggio nella ripresa. Mister Tanelli, a causa della squalifica di Guida, conferma il consueto 3-5-2 ma rivede l'undici iniziale schierando in difesa Meregalli e inserendo dal primo minuto come under Fabrizio De Stefano, Pezzotta e Lamberti. Davanti parte titolare Verde con Gobbi in panchina. Mister Favarin opta per lo schema 3-5-2 con Maione e Boganini davanti. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. Nel primo quarto d'ora di gioco meglio la formazione di casa che gode di un maggior posesso palla. Alla mezzora si registrano due buone occasioni per la Tritium. Al 39' Nicoli di testa dalla fascia crossa al centro per Soldani il cui colpo di testa è respinto da Migliore. Al 43' il Prato sblocca il match: azione di Maione che serve l'accorrente Nicoli, tiro ribattuto che viene ripreso dallo stesso Nicoli che infila la sfera nell'angolino destro. Nella ripresa al 2' Maione calcia dalla distanza ma l'estremo difensore trezzese para. Quattro minuti dopo è Verde a sfiorare il pareggio con un'incornata. Al 12' occasionissima di D'Agostino in diagonale deviata in corner da Pagnini. Al 15' mister Tanelli inserisce Orefice per Lamberti per cercare di riequilibrare le sorti del match. Al 29' però sale in cattedra Boganini che su una ripartenza servito in diagonale si beve il suo diretto marcatore e sigla il raddoppio per i toscani con un tiro sotto la traversa. Doccia gelata per la Tritium che non si arrende: al 37' è Gobbi a colpire la traversa a colpo sicuro. In pieno recupero i locali calano il tris con Gissi mettendo il punto esclamativo sulla gara. Quindicesima sconfitta in campionato per i biancoazzurri che si confermano la difesa più battuta con ben cinquantotto gol incassati e che restano penultimi in classifica con ventisei punti, mentre i toscani salgono a quarantuno e vedono la zona playoff. Domenica prossima la Tritium, che deve dimenticare presto questa sconfitta, sarà impegnata ancora in trasferta contro la Sammaurese, formazione romagnola di San Mauro di Romagna, in provincia di Forlì Cesena.

Prato-Tritium 3-0 

Prato (3-5-2): Pagnini; Sottili (13'st Muteba), Angeli (42'st Cestaro), Sciannamè; Bajic, Soldani (17'st Pardera), Ba, Serrotti (21'st Strechie), Nicoli; Maione (13'st Gissi), Boganini. All. Favarin. A disposizione: Paci, Manes, Romiti, Tomaselli.

Tritium (3-5-2): Migliore; Filippini (30'st Gobbi), Fabiani, Meregalli (40'st Garcia); De Stefano Fabrizio, Pezzotta (15'st Vincenzi), Maspero, Talarico (22'st Corioni), Lamberti (15'st Orefice); Verde, D'Agostino. All. Tanelli. A disposizione: Marcandalli, Salami, Gambino, Sibilia.

Arbitro: Okret di Gradisca d'Isonzo (Marchesin-Conforti)

Reti: 43'pt Nicoli (P), 29'st Boganini (P), 49'st Gissi (P)

Note: Giornata nuvolosa con pioggia. Temperatura 14°. Spettatori 350 circa. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Maione (P), Sottili (P), Verde (T), Boganini (P), Fabiani (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 4-5. Recupero: 2'pt+5'st

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print