Cade col risultato di 3-0 in terra toscana (provincia di Lucca) la Tritium che, contro il Seravezza Pozzi, non demerita, ma non riesce a concretizzare il buon gioco espresso. I biancoazzurri, senza allenatore a causa dell'esonero di Stefano Rossini mercoledì scorso, vengono diretti dal direttore sportivo Vito Cera, in panchina in qualità di allenatore. Il Seravezza è senza il suo bomber principe Benedetti, ma non cambia modulo con Fantini in campo dal primo minuto. L’assenza di Cavalli invece, porta Maccabruni a destra della linea difensiva con Maffei al centro con Giorgio Diana. 3-4-1-2 lo schema per gli ospiti con D’Agostino a supporto di Verde punta centrale. Partita vivace. Pronti via e gli ospiti si divorano con Verde il gol del vantaggio. Passano pochi minuti e Maccabruni dopo una lunga discesa colpisce il palo e pareggia le occasioni. A metà tempo il Seravezza va vicino al gol due volte: Rodriguez e Kouassi impegnano Migliore, poi al 24' dal corner Rodriguez risolve alla sua maniera una mischia e segna il vantaggio. Il Seravezza prova a chiuderla subito, ma sono gli ospiti che si fanno apprezzare per il palleggio che non si trasforma però in occasioni anche perché i locali si difendono con ordine e Lagomarsini spegne un paio di conclusioni da fuori con attenzione. Non ci sono sostituzioni nella ripresa con gli ospiti che provano a cambiare passo, ma solo su un liscio di Diana con Guida vanno vicini al gol con la palla che esce di poco. La palla non vuole entrare quando al 29’ Vietina salva sulla linea su Corioni. C’è un po’ di confusione in campo con tanti falli: Gobbi fa tutto bene quando manca un quarto d’ora, poi scarica su un difensore e  Maffei anticipa poi Verde. Al 33' passa di nuovo il Seravezza: assist di Bresciani e Kouassi la spinge in porta. Nel finale la sbracciata di Verde sul viso di un avversario vale il rosso all'attaccante sardo che lascia in dieci i suoi. Poi Mariotti cala il tris chiudendo una bella azione sulla sinistra di Granaiola. Niente da fare per la Tritium che perde nonostante una buona prestazione e pensa al prossimo impegno di domenica 13 marzo in casa contro la Bagnolese, match importante in chiave salvezza, mentre i locali  danno una accelerata alla loro classifica e guardano ai playoff.

SERAVEZZA POZZI - TRITIUM 3-0

RETI: 24' pt Rodriguez, 33' st Kouassi, 50 'st Mariotti.

Seravezza Pozzi (4-3-3): Lagomarsini; Granaiola, Maccabruni, Giorgio Diana, Zanoli (12'st Shelu); Vietina, Kouassi (48’st Mancino),  Bedini (9’st Bresciani; Fantini, Maffei, Rodriguez (39’st Mariotti). All. Landi.  A disposizione: Calzetta, Vignozzi, Bortoletti, Marchini, Pezzani.

Tritium (3-4-1-2): Migliore; Guida, Fabiani (41'st Gambino sv), Filippini; Fabrizio De Stefano, Corioni (33’st Traini), Garcia (38’st Capua), Davide De Stefano (41’st Lamberti); D’Agostino; Verde, Gobbi. All. Cera. A disposizione: Marcandalli, Vincenzi, Pezzotta, Meregalli, Simone Diana.

Arbitro: Verrocchi di Sulmona 6 (Carchesio-D'Ettore)

NOTE: partita disputata a porte aperte con capienza ridotta a causa delle normative vigenti in contrasto alla pandemia da Covid19. Accesso consentito con mascherina FP2 e Super Green Pass. Spettatori 200 circa. Giornata nuvolosa e fresca. Temperatura 10°. Ammoniti: Bedini (S), Fabiani (T), Zanoli (S), Maccabruni (S). Espulsi: 45' st Verde (T) rosso diretto per una manata a un avversario. Recupero: 1'pt+5'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print