SEGRATE -  La Tritium Women è tornata a casa dalla trasferta sul campo del Città di Segrate con un pareggio che va stretto ma anche con la consapevolezza di aver imboccato (forse) la strada giusta per diventare la mina vagante di questo girone di ritorno. Le ragazze di mister Mussini hanno fatto la partita e sono state in vantaggio per quasi tutto il match sfiorando la vittoria, subendo il pareggio del 3-3 su una carambola nei minuti finali. Le biancoazzurre sono state da subito sul pezzo, disputando un buon primo tempo ma sono calate nella ripresa nel momento dell’assedio finale delle più quotate avversarie, che in classifica occupano la quinta posizione. Di seguito la cronaca.

Partono di gran carriera le biancoazzurre. Alla prima azione Manenti conquista il fondo e mette in mezzo un’invitante palla bassa sul primo palo ma Delcarro arriva alla deviazione con un attimo di ritardo. Il vantaggio all'8': Manenti mette in mezzo per la deviazione di Turrini, murata, il capitano rientra sul destro e trova il pertugio giusto sul palo opposto a dove è piazzata De Sanctis. Il Città di Segrate reagisce al 10' con una punizione che non impegna più di tanto Zanchi. Sono le abduane a condurre le danze. Pricci al 15' ruba palla su una ripartenza errata delle avversarie e conclude a fil di palo. Al 21' Turrini su corner nette in rete ma l’arbitro rileva una carica sul portiere ed annulla. Le padrone di casa si svegliano ed al 22' con Amadeo su punizione colpiscono la traversa; quattro minuti dopo Casorio s’invola sulla sinistra ma Zanchi in uscita respinge la conclusione. Un fuoco di paglia perché sono sempre le biancoazzurre a creare i maggiori pericoli con Delcarro che per un soffio non arriva alla deviazione vincente, dopo uno scambio in velocità di buona fattura tra Turrini e Boschini (30’), e con Manenti fermata davanti al portiere avversario dall’arbitro per fuorigioco (39’). Il raddoppio arriva al 46’ grazie ad un colpo da biliardo di Pricci su punizione. 

Il secondo tempo riprende con lo stesso copione. Al 6' la coppia Boschini-Turrini mette in difficoltà la retroguardia gialloblu. Ma all’11’ le padrone di casa vanno in gol con Donzelli che interviene da dietro su Zanchi in procinto di rinviare, ruba la palla e mette in rete. Le biancoazzurre reagiscono subito ed al 14' Manenti su punizione mette una palla tesa sotto porta che chiedeva solo di essere appoggiata. Al 20’ Turrini firma la sua personale doppietta con uno pallonetto che De Sanctis vede all’ultimo istante. Ma nonostante le forze fresche messe in campo da mister Mussini, la T.Women arretra via via il baricentro della sua azione proprio mentre le padrone di casa intensificano i loro attacchi. Un calcio di rigore al 31', per un intervento (dubbio) di Redaelli in area su Pedrinelli, viene trasformato da Colombo. Al 38' una staffilata di Colombo su punizione viene neutralizzata in volo da Zanchi. Passano i minuti e l’assedio delle locali si fa sempre più pressante. Dopo un paio di opportunità sulla destra sprecate da Mazzucchelli, al terzo dei quattro minuti di recupero assegnati la rimonta delle padrone di casa si concretizza: su traversone da destra Colombo allontana di testa, batti e ribatti in area finché la palla calciata da una compagna sbatte su un ginocchio di Reina, cambia traiettoria alzandosi e conclude la sua corsa nel sacco. Una beffa per le biancoazzurre che vedono sfumare così i tre punti. 

Città di Segrate-Tritium Women 3-3

Città di Segrate: De Sanctis; Reina, Campagnoli, Piccolo, Casorio; Zaghini, Stefanelli (Depedro 1’ st); Pedrinelli, Amadeo (Cavallo 42’ pt, Mazzucchelli 25’ st); Colombo; Donzelli. A disposizione: Caccamo, Camponovo, Carli, Oriani, Peschiera. All. Re

Tritium Women: Zanchi; Canova (Romano 29’ st), Colombo, Basciu; Manenti (Maiorano 39’ st), Patelli (Tufano 43’ st), Pricci, Redaelli, Boschini; Delcarro (Fumagalli 16’ st), Turrini. A disposizione: Maugeri, Batallas. All. Mussini  

Reti: Turrini 8’ pt (TW), Pricci 46’ pt (TW); Donzelli 11’ st (S), Turrini 20’ st (TW), rig. Colombo al 31’ st (S), Reina 48’ st (S).

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print