San Marzano e Cast Brescia scenderanno in campo nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio (ore 15.30) allo Stadio “Gino Bozzi” di Firenze per la finalissima della Coppa Italia Dilettanti stagione 2022/23. La partita sarà trasmessa anche in diretta streaming, in esclusiva, sul canale YouTube della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti (youtube.com/@legadilettanti). A dirigere l’incontro sarà Antonio Spera di Barletta coadiuvato dagli assistenti Carlo De Luca di Merano e Tommaso Mambelli di Cesena. Quarto uomo Andrea Zoppi di Firenze.
La formazione lombarda di Castegnato (BS) ha staccato il pass per la fase Nazionale vincendo la Coppa Italia regionale con il risultato finale di 4-2, ai danni dell’AC Leon, dopo i tempi supplementari. Il Cast Brescia di mister Andrea Quaresmini è stato trascinato a questi traguardi anche grazie ai gol, pesanti, degli attaccanti Francesco Contratti e Federico Peli, che sono stati i bomber di questa felice stagione che lo ha visto conquistare la Serie D vincendo il campionato con 74 punti, a +9 dal Caravaggio. La Società dell’attuale presidente Maurizio Imperiale, è stata ufficialmente fondata nel 2007. Fin dagli albori del club, nel campionato di Terza Categoria, Imperiale ha ricoperto il ruolo di presidente. Nel volgere di pochi anni sono stati scalati i gradini del calcio regionale fino all’Eccellenza. Nel giugno del 2022 arriva il cambio di denominazione: da Atletico Castegnato il club diventa ufficialmente Cast Brescia e dopo due soli anni di permanenza in Eccellenza, nelle scorse settimane la società ha festeggiato con anticipo la storica promozione in Serie D.
Il Club campano si è guadagnato l’accesso alla fase Nazionale vincendo la Coppa Italia regionale grazie al successo per 2-1 ottenuto nei confronti del Real Acerrana, conquistando così il trofeo regionale per il secondo anno consecutivo. Nella fase nazionale ha chiuso in testa al girone G, con 6 punti, davanti a Manfredonia (3) e Tricarico (0). Nei quarti di finale, la squadra guidata da Francesco Fabiano ha poi avuto ragione dell’Igea Virtus e in semifinale, del Campobasso. Nel caso il San Marzano dovesse vincere la Coppa Italia Dilettanti, sarebbe il primo club della storia della Campania a portare a casa il “triplete”: campionato, coppa regionale e coppa nazionale.Il San Marzano ha infatti vinto il campionato, ottenendo la prima promozione in Serie D della sua storia, con 88 punti, ben 19 di vantaggio sull’Agropoli, totalizzando 27 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta. Ha chiuso il girone con oltre 100 gol fatti (103) con ben 6 calciatori in doppia cifra in campionato (Elefante, Esposito, Castagna, Prisco, Camara e Marotta). Numeri importanti che certificano le ambizioni del presidente Felice Romano che ha già presentato il progetto per il rifacimento dello stadio e ha l’obiettivo, dichiarato, di portare il club in Serie C.
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 13:40 Giana Erminio, Vitale e Samele nuovi gemelli del gol?
- 10:56 Giana Erminio, con l'AlbinoLeffe per cercare di rialzare la testa
- 21:54 AlbinoLeffe-Giana Erminio, la designazione della terna arbitrale
- 13:50 Giana Erminio, decima volta del tecnico Lopez contro i biancocelesti
- 13:22 Giana Erminio, un ex di turno nelle file dell'AlbinoLeffe
- 18:39 Giana Erminio, via alla vendita dei biglietti con l'AlbinoLeffe
- 11:33 Giana Erminio, la sindrome degli ultimi venti minuti
- 08:00 Tritium, Scarcella si aggiunge alla lista: la nuova classifica marcatori
- 21:00 Tribiano-Tritium 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttgTritium, mister Serafini: "Stiamo trovando continuità. Domenica un altro scoglio da superare..."
- 18:00 Alla Tritium basta Scarcella per castigare un compatto Tribiano
- 18:00 esclusiva ttgTritium, il capitano Scietti: "Abbiamo dimostrato di meritare la vetta. Il rush finale molto duro ma..."
- 17:30 esclusiva ttgTritium, Scarcella: "Contro il Tribiano una grande battaglia. Manca ancora tanto"
- 17:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo l'11^ giornata di ritorno. La Tritium vince e torna a +7
- 14:34 Giana Erminio, Stuckler: "Buon ricordo qui, sul gol non ho esultato"
- 14:18 Giana Erminio, imperativo, rialzare subito la testa con l'occhio sui playoff
- 00:00 8 marzo giornata internazionale della donna: ingressi gratuiti ai beni culturali
- 17:45 Giana Erminio, Espinal: "Abbiamo pagato qualche errore individuale"
- 17:00 Juniores Tritium, seconda vittoria consecutiva con l'Accademia Isola Bergamasca
- 16:34 Giana Erminio, brutto tonfo casalingo contro la capolista Vicenza
- 11:00 La Tritium di scena a Tribiano per il riscatto. Mano pesante a Valente
- 20:38 Giana Erminio, i convocati di Vinicio Espinal contro il Vicenza
- 16:33 Giana Erminio, meno punti in casa nel girone di ritorno rispetto al 2024-25
- 13:04 Giana Erminio, scelta la terna arbitrale per la sfida con il Vicenza
- 08:00 Tribiano-Tritium, la terna arbitrale dell'11^ giornata di ritorno
- 17:19 Giana Erminio,l'ex Fumagalli sul suo gesto di sportività: "E venuto naturale"
- 09:53 Giana Erminio- Vicenza, biancocelesti all'esame con la prima della classe
- 09:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo il turno infrasettimanale. La Tritium impatta
- 21:00 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Assago 1-1, le dichiarazioni di mister Serafini
- 20:30 Tritium-Assago 1-1, gli highlights del match
- 20:20 esclusiva ttgTritium, De Petri: "Mancano sette partite e..."
- 20:00 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "È stata una partita fisica complicata"
- 19:00 esclusiva ttgTritium, Agello: "C'è un po' di rammarico"
- 18:00 La Tritium non va oltre il pareggio contro un compatto e cinico Assago
- 16:00 Giana Erminio, il ritorno con il Vicenza a Gorgonzola di due ex eccellenti
- 13:00 Giana Erminio, gesto di grande sportività dell'ex Fumagalli
- 10:00 Giana Erminio, quinta rete decisiva stagionale nei minuti di recupero
- 10:00 Tritium completa e trascinata da giocatori giovani rivelazione
- 09:00 La capolista Tritium in campo nel turno infrasettimanale casalingo contro l'Assago
- 21:49 Alcione-Giana Erminio, Vitale: "Ci abbiamo creduto sino all'ultimo"
- 20:59 Alcione-Giana Erminio, Espinal: "Anche stasera siamo stati determinati"
- 20:04 Alcione-Giana Erminio 1-1: pareggio in extremis per i biancocelesti
- 13:05 Alcione-Giana Erminio, rendimenti a confronto in casa e in trasferta
- 09:00 Juniores Tritium, vittoria sul campo del Lemine Almenno
- 21:26 Giana Erminio, i convocati da Vinicio Espinal per la sfida con l'Alcione Milano
- 18:34 Alcione-Giana Erminio, l'arbitro Marotta suona la sesta con i biancocelesti
- 14:00 Tritium-Assago, la terna arbitrale del turno infrasettimanale
- 13:30 La designazione arbitrale di Alcione-Giana Erminio, turno infrasettimanale
- 13:00 Giana Erminio, la prevendita dei biglietti della gara con il Vicenza
- 12:16 Giana Erminio, bis di vittorie cercasi sul terreno dell'Alcione Milano


