La fine del 2018 sta per giungere tra poche ore. Un altro anno che ha visto la Giana Erminio conquistare i playoff di Serie C arrivando nona nella classifica finale del precedente campionato ma venendo subito eliminata dal Piacenza nel Primo Turno dei Playoff, una nuova stagione apertasi con un nuovo traguardo storico raggiunto dalla compagine martesana con il raggiungimento del Secondo Turno Eliminatorio di Tim Cup battendo di misura l’Alessandria al Moccagatta nel Primo, ma subendo una pesante sconfitta allo Scida ad opera del Crotone, squadra allora appena retrocessa dalla Serie A che si apprestava ad iniziare nuovamente il suo percorso nella B. Ma è stato anche l’anno della partenza di alcuni giocatori importanti come Pinardi e Bruno, ed una perdita importante a centrocampo, quella di Matteo Marotta. Purtroppo per la regola degli under-over non hanno rinnovato Valerio Foglio e Lorenzo Degeri, ma la società ha cercato di sostituirli con altrettanti giocatori professionisti come Stefano Lanini in difesa e l’inserimento di Daniele Dalla Bona e Antonio Palma a centrocampo. Per trovare il sostituto di Bruno, la società aveva scelto Marzeglia che non ha soddisfatto le aspettative della compagine martesana: l’esito finale è stata la risoluzione del contratto a fine ottobre. Dalla Serie D era stato scelto in estate dal massimo campionato dilettantistico  Daniele Rocco, proveniente dal Belluno, e specialmente in queste ultime giornate è tornato al gol. Dobbiamo però purtroppo rilevare il peggior girone d’andata di tutti e cinque gli anni di Serie C, con appena 18 punti al giro di boa, ma il girone B si sta rilevando equilibratissimo a differenza dell’A e del C (con gli stessi punti negli altri due gironi, la Giana sarebbe stata in piena zona salvezza). Speriamo il 2019 ritorni ad essere molto fruttuoso per i colori biancocelesti, consapevoli che sarà contro ogni squadra una vera battaglia per conquistarsi i tre punti in palio ogni giornata. I giocatori e alcuni membri dello staff tecnico hanno voluto augurare ai tifosi i migliori auspici per l’anno venturo:

RICCARDO LEONI (portiere): “Auguro un felice anno nuovo a tutti i tifosi della Giana Erminio, sperando di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio di questa stagione e che sia un anno ricco di gioie e soddisfazioni”.

PABLO SANCHEZ (portiere): “Auguro a tutti buone feste di anno nuovo, con un inizio d’anno diverso con più vittorie e più gioie per noi e per tutti i tifosi!”.

ROBERTO TALIENTO (portiere): “Auguro un felice 2019, che porti felicità e soddisfazioni a tutti. Forza Giana”

ANDREA MONTESANO (difensore): “Un buon 2019 a tutti i tifosi della Giana Erminio”.

SIMONE PERICO (difensore): “Felice 2019 a tutti i tifosi della Giana, a tutte le famiglie che ci seguono e a voi di TuttoTritiumGiana”.

FILIPPO PIROLA (difensore): “Auguro buon anno a tutti i tifosi della Giana, sia quelli che ci seguono in casa così come quelli che vengono anche in trasferta. Speriamo soprattutto per noi di fare meglio rispetto a questo periodo”.

ALESSANDRO SOSIO (difensore): “Buon anno a tutti i tifosi e che il 2019 sia un anno positivo. Forza Giana”.

AMIN ABABIO (centrocampista): “Auguri a tutti i tifosi della Giana. Auguro un anno ricco di successi meritati,di battaglie vinte e perché no di botte di fortuna, quelle sono sempre il benvenuto. Mi auguro che la gente riprenda la voglia di seguirci e sostenerci per dare man forte alla squadra,c’è sempre bisogno di voi! Alè Giana alè”.

DANIELE DALLA BONA (centrocampista): “Un augurio di cuore a tutti gli appassionati tifosi della Giana, non vedo l’ora di esultare assieme ai miei compagni e a voi per tutte le vittorie che andremo a prenderci da gennaio in poi... fino al raggiungimento dell’obiettivo! Buon anno!

RICCARDO CHIARELLO (centrocampista): “Un felice augurio a tutti i tifosi della Giana per uno splendido 2019 ricco di tante soddisfazioni. Tanti auguri a tutti!”.

ANDREA MANDELLI (centrocampista): “Auguro a tutti i tifosi della Giana un sereno e felice 2019, con la convinzione di poterci togliere ancora soddisfazioni in questo girone di ritorno e uscire dalla zona calda. Forza Giana!”.

GIANLUCA PICCOLI (centrocampista): “Auguro un felice anno nuovo a tutti i tifosi della Giana ! Che possa essere, fin da subito, ricco di soddisfazioni!

ANTONIO PALMA (centrocampista): “Auguro a tutti i tifosi un anno ricco di tante gioie con l’auspicio che possiamo rendervi orgogliosi di tifare questi colori”.

ALESSIO IOVINE (centrocampista): “Auguro un buon anno a tutto il mondo Giana sperando il 2019 sia pieno di soddisfazioni per noi e per tutti voi”.

DANIELE PINTO (centrocampista): “Auguro un 2019 pieno di soddisfazioni e sicuramente una posizione di classifica migliore di questa”.

FABIO PERNA (attaccante): “Auguro a tutti i nostri tifosi e alla società un felice 2019, che sia migliore rispetto al 2018 facendo più punti e stare alle posizioni che ci competono”.

GABRIEL LUNETTA E DANIELE ROCCO (attaccanti): “Auguriamo a tutti i tifosi un felice anno nuovo da trascorrere con tutti i propri cari con l’augurio di disputare un ottimo girone di ritorno”.

RAUL BERTARELLI (allenatore): "Faccio gli auguri a tutti i tifosi e simpatizzanti di Giana e Tritium affinché con l'impegno quotidiano si riesca a migliorare il passato ed ottenere ciò che desideriamo nel futuro familiare, sportivo, lavorativo"

SABATINO NESE (preparatore portieri): “Voglio augurare un 2019 pieno di gioie e soddisfazioni. Sempre forza Giana”.

DOTT. LUCIO BESANA (responsabile sanitario): “Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie per un felice 2019 con una serenità sia per la situazione familiare che per quella sportiva per il percorso nostro di campionato. Forza Giana!”  

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 31 dicembre 2018 alle 20:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print