Mauro Pizzocchero, 31 anni trezzese, è il vice allenatore della nuova Tritium del presidente Juri Camoni. La redazione di TuttoTritiumGiana.com l'ha intervistato in esclusiva.

Benvenuto nel mondo biancoazzurro Mauro. Raccontaci di te. Come hai risposto alla chiamata della Tritium? Quali sono le tue prime impressioni?

“Grazie. Ho dovuto smettere di giocare a soli 29 anni dopo avere subito la quarta operazione alle ginocchia. Ho raccolto con grande entusiasmo la chiamata del ds Gianluca Leo e sono felice di poter dare una mano alla causa biancoazzurra. Trezzo è il paese in cui sono nato e cresciuto: conosco tutti i tifosi e le grandi aspettative che ci sono. L'obiettivo è solo uno: vincere con la Tritium”.

Hai detto bene, a Trezzo si aspettano molto. Il ds Gianluca Leo ha messo a disposizione un parco giocatori di categoria superiore per puntare subito al vertice.

"Il ds Leo è molto competente nel suo ruolo. Ha allestito una rosa di categoria superiore con giocatori che tra l'altro conosco bene, in quanto sono stati miei compagni di squadra ed avversari sul campo”.

Pariamo del tuo passato calcistico: In quali squadre hai militato?

“Ho militato in diverse squadre in categorie importanti: in Serie D con l'Uso Calcio, ho fatto l'Eccellenza a Osio, Ghisalba e Cene. Ho chiuso la mia carriera con l'Arzago vincendo il campionato di Prima Categoria ai play-off insieme al ds Leo”. 

Alla conferenza di presentazione della nuova Tritium, il presidente Camoni è stato esplicito dichiarando un progetto di tre anni.
“Il presidente Juri Camoni è ambizioso e vincente, per questo mi piace”.

 

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 29 giugno 2016 alle 11:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print