Enrico Leoni, 52 anni, bergamasco d'adozione, è il tecnico della nuova Tritium del presidente Juri Camoni. In passato mister Leoni ha allenato le compagini di Trealbe, Brignanese, Arcene tra le altre. La redazione di TuttoTritiumGiana.com l'ha intervistato in esclusiva sul suo futuro campo de “La Rocca” di Trezzo sull'Adda.

Innanzitutto benvenuto mister. Si aspettava questa chiamata alla guida della nuova Tritium? Ha accettato da subito l'incarico?

“Grazie. Per me è stata una chiamata inaspettata: quando il direttore sportivo Gianluca Leo mi ha contattato, ne sono stato lusingato. E' veramente un qualcosa di bello e importante. Conoscevo la storia della Tritium: la società, il suo glorioso passato ed anche quello recente. Sfiderei chiunque a dire di no: sarei venuto anche se fosse stata la terza categoria. Oltretutto io vengo da un paio d'anni di inattività per alcuni problemi fisici, che mi auguro di avere risolto, quindi sono pronto e carico per iniziare questa avventura”.

Il ds Gianluca Leo Le ha messo a disposizione una rosa di altissimo livello: sarà più facile il compito, oppure La vede come un'ulteriore responsabilità?

“Ho dato uno sguardo con Gianluca Leo alla squadra che sta allestendo: sono giocatori già pronti e formati, di categoria superiore. Sicuramente si metteranno a disposizione. Sono ragazzi vogliosi anche loro di intraprendere questa nuova avventura”.

Il presidente Camoni ha dichiarato che vuole fare da subito un campionato di vertice.

“Le aspettative sono notevoli, sono sicuramente di alto livello come è giusto che sia una società come la Tritium. Detto questo, io sono convinto che le cose si ottengono attraverso comunque un lavoro, una complicità da parte di tutti dal primo all'ultimo componente, per formare una coesione unica. Si deve trasmettere la voglia di far bene, solo attraverso questi passaggi si possono raggiungere gli obiettivi”.

 

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 22 giugno 2016 alle 00:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print