E’ andata in scena allo stadio Euganeo di Padova la partita tra la Giana Erminio e i biancoscudati, valida per la trentaduesima giornata, quindicesima di ritorno del campionato di Lega Pro. Il campo è pesante per la pioggia, mentre la temperatura è di 11 gradi. Potrebbe essere il match salvezza. Al 4’ Baldassin con un potente rasoterra spara verso la porta, ma la palla finisce poco a sinistra del palo. Al 14’ gran tiro di Pinto, Favaro intuisce. Al 22’ entra Favalli in area, sbaglia a calciare. Al 25’ ammonito Altinier per fallo su capitan Biraghi. Al 34’ tiro a giro di Marotta. Il centrocampista biancoceleste porta in vantaggio i biancocelesti. Al 37’ ammonito Rossini per fallo su Diniz. Al 43’ ottimo assist di Augello per Bruno, che sfiora la traversa. Al 54’ bell’assist di Gasbarroni per Marotta. Il pallone termina fuori. Al 56’ altro assist di Gasbarroni, questa volta per Bruno, che sbaglia tutto. Al 61’ primo cambio per il Padova. Esce Ilari, entra Cunico. Al 64’ colpo di testa di Diniz per Altinier, che sbaglia di poco sopra la traversa. Al 67’ ammonito Paleari per perdita di tempo nel rilancio. Al 73’ Marotta penetra in area, ma il tiro viene deviato da medina in corner. Al 76’ cartellino giallo a Finocchio per aver atterrato Biraghi. Al 77’ straordinaria rete di Gasbarroni, che raddoppia. Nello stesso minuto la Giana sostituisce Rossini per Bonalumi. All’ 81’ secondo cambio per il Padova. Esce Altinier, entra Sparacello. All’ 84’ ammonito Favalli per fallo su Perico. All’85’ secondo cambio Giana. Esce Gasbarroni, entra Perna. Terzo ed ultimo cambio per i biancoscudati. Esce Finocchio, entra Petrilli. All’ 89’ terzo ed ultimo cambio anche per i biancocelesti. Esce Bruno, entra Cogliati. Dopo quattro minuti di recupero termina la partita. Grande partita di sacrificio per la Giana Erminio, che data la contemporanea sconfitta della Pro Piacenza, mette in cassaforte la seconda salvezza consecutiva nei professionisti.

Padova (4-4-2): Favaro; Diniz, Sbraga, Medina, Favalli; Ilari (dal 61’ Cunico), Baldassin, Bucolo, Finocchio (dall’85’ Petrilli); Neto Pereira, Altinier (dall’81’ Sparacello). A disposizione: Reinholds, Dionisi, Dell'Andrea, Turea, Mazzocco, Bearzotti, Bottalico. All.:Pillon.

Giana Erminio (4-3-2-1): Paleari; Perico, Polenghi, Solerio, Augello; Biraghi, Pinto, Marotta; Gasbarroni (dall’85’ Perna), Rossini (dal 77’ Bonalumi); Bruno (dall’89’ Cogliati). A disposizione: Sanchez, Sosio, Costa, Montesano, Sanzeni, Brambilla, Grauso, Romanini, Capano. All.:Albè.

Arbitro: Sassoli di Arezzo (Annunziata-Lombardi)

Reti: 34’ Marotta (G), 77’ Gasbarroni (G)

Ammoniti: 25’ Altinier (P), 37’ Rossini (G), 67’ Paleari (G), 84’ Favalli (P)

Note: giornata ventosa e piovosa. Spettatori: 4024. Incasso totale: euro 3137,10. Angoli: 4-2. Recupero: 2’ + 4’

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 20:10
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print