GIANA

SANCHEZ 6,5 Effettua una parata decisiva su Gonzalez che gli si presenta davanti da solo. Incolpevole sui gol, sta acquisendo sempre più sicurezza.

PERICO 6,5 Non è ancora il Perico della scorsa stagione, ma il terzino sta crescendo e anche stavolta prova il tiro in porta.

BONALUMI 6 Alterna buone chiusure a qualche sbavatura di troppo, ma nel complesso è sufficiente anche perché Marconi non fa paura.

MONTESANO 5,5 Legge male il lancio di Pastore che manda in gol Gonzalez, poi fatica a tenere lo scatenato argentino.

FOGLIO 6 Molto bene nella fase offensiva, lascia un po' a desiderare in quella difensiva. E’ sua l’entrata, parsa regolare, su Gonzalez che induce l’arbitro a fischiare il rigore. Mezzo voto in meno perché non si presenta in sala stampa a spiegare l’episodio decisivo.

IOVINE 7 Lui ormai è un punto di forza della squadra. Crea scompiglio non solo sulla fascia destra ma anche quando si accentra.  

PINARDI 7 A centrocampo dove c’è il pallone, c’è quasi sempre anche lui. Pur non al meglio fisicamente dirige la manovra della Giana. Chiede il cambio a 5’ dalla fine (dal 40’ st BARDELLONI sv.).

MAROTTA 6,5 Il capitano vince i duelli in mezzo al campo contro Ranieri e Gazzi e alimenta l’azione della squadra con la sua determinazione.

CHIARELLO 6,5 Colpisce un palo clamoroso a inizio ripresa su cross di Iovine, poi fornisce l’assist per il gol di Perna (dal 29’ st PINTO 6 Prova a fare densità a centrocampo).

BRUNO 7 Realizza davanti ad Agazzi il gol numero 190 della sua carriera, poi l’ex portiere di Cagliari e Milan gli nega due volte la gioia della doppietta. Ma in una occasione è lui che sbaglia.

PERNA 6,5 Albé sceglie ancora lui come partner di Bruno e Fabio ripaga la fiducia con il 5° gol in campionato, oltre a fare a sportellate con i difensori avversari (dal 29’ st GULLIT 6 Altri 20’ buoni per ritrovare la condizione e giocare con fiducia dopo il brutto infortunio).

ALESSANDRIA

Agazzi 7; Casasola 5, Gozzi 5,5, Piccolo 6, Pastore 6,5; Sestu 6,5 (dal 41’ st Sciacca sv), Ranieri 5,5 (dal 24’ st Nicco 6), Gazzi 5,5, Bellomo 6; Marconi 5 (dal 24’ st Bunino 6), Gonzalez 7,5 (dal 46’ st Russini sv).

L’ARBITRO: Meleleo 5,5.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mar 31 ottobre 2017 alle 07:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print