TRITIUM

BENAGLIA 6,5 Piuttosto incerto nel primo tempo, si riscatta nella ripresa con una bella parata sul tiro di Quassy.

CAFERRI 6 Pur senza strafare, è l’unico della difesa che si guadagna la sufficienza.

VALOTA 5 Commette un errore da matita rossa in occasione del primo gol degli ospiti, forse però dettato dal riacutizzarsi dell’infortunio. Infatti esce poco dopo (dal 19’ pt BONASSI 6 Cerca di registrare la difesa ma non è facile neanche per lui).

BERTAGLIO 5 Commette diversi errori e non riesce mai a limitare le due punte del Basso Pavese, che fanno tutto quello che vogliono (dal 32’ st VERGA 6 Aiuta la coppia d’attacco e sfiora il gol con una prodezza in rovesciata).

TASCA 5,5 E’ ingenua la sua trattenuta su Verdi per il rigore del Basso Pavese, poi anche lui fatica tantissimo contro gli attaccanti pavesi (13’ st LOFFREDO 6 Entra un po’ timido in partita ma svolge il suo compito).

GABELLINI 7 Sia in fascia che dietro le punte dà il suo contributo: c’è il suo zampino in due gol della Tritium e inoltre si procura anche il rigore.

CORTESI 6,5 Il capitano tiene sù il centrocampo della Tritium e nel finale suona la carica ai compagni.

CASSANI 5 Si capisce presto che è in giornata no: sbaglia diversi appoggi e si fa soffiare sovente il pallone dagli avversari (15’ st LEGRATI 6 Si piazza a sinistra e spinge sulla fascia come chiesto da Rizzi).

MAPELLI 7 Realizza il gol del pareggio con una magistrale punizione che aggira la barriera, poi dà il meglio di sé come mezzala. Del resto si sa che non è un esterno.

GALBIATI 7,5 Il Toro sta tornando quello della scorsa stagione: segna un gol da vero uomo d’area, colpisce un palo e una traversa e regala a Franchini l’assist del 4-3 con un cross meraviglioso al ’94.

FRANCHINI 7,5 Calcia sul palo il rigore del possibile 3-2, sbaglia un gol facile ma non molla e negli ultimi 10’ realizza una doppietta da vero bomber, che ribalta il Basso Pavese e che a Trezzo ricorderanno a lungo.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 19:10
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print