Giana Erminio:

Leoni 7: poco impegnato il giovane portiere biancoazzurro, nelle uscite è perfetto, compie un intervento fantastico e fondamentale a tu per tu con Ferrara che avrebbe potuto riaprire la partita.

Lanini 7: ormai è una certezza sulla fascia, lotta quando deve difendere e spinge tantissimo in fase d'attacco, nei primissimi minuti di gioco disegna un cross al bacio per Seck che per poco non sigla il vantaggio biancoazzurro.

Bonalumi 7: buona prova del difensore e della difesa biancoazzurra in generale, nonostante giochi con il peso dell'ammonizione rimediata ad inizio gara non si fa mai superare e risulta molto pulito quando interviene.

Rocchi 7: anche lui gioca una gran bella gara, interviene molto bene e anche in fase di impostazione si fa sentire, non è mai stato in difficoltà.

Montesano 7: inizia giocando da terzino e dà libero sfogo alla sue sortite offensive, non sbaglia mai la giocata ed è attento nelle chiusure, anche lui gioca una gran partita.

Capano 7: il classe '96 si fa vedere molto, parte da destra e converge verso il centro con il suo delicato mancino, va vicinissimo al gol nel primo tempo con una bella rasoiata che termina di poco a lato e dialoga benissimo con Lanini ( dal 56' Perico 7: entra benissimo in partita spinge come sa fare, mette al centro palloni interessanti e uno di questi si trasforma in un bellissimo assist per Piccoli ).

Piccoli 7,5: ancora una bellissima prova del classe '97 che abbina la fase difensiva a quella offensiva perfettamente, è un centrocampista molto duttile che si inserisce spesso, si sta inserendo decisamente nei titolare così come ha fatto in occasione dello 0-3 siglato deviando in rete il cross di Perico (dal 72' Mandelli 7: anche lui entra ed è molto propositivo, va vicino al gol con un mancino al volo dal limite ma la palla viene respinta da un difensore, è molto sicuro palla al piede, sicuramente tra non molto avrà la sua chance da titolare).

Dalla Bona 8: partita praticamente perfetta da parte dell'esperto regista biancoazzurro, svolge perfettamente il suo ruolo, non sbaglia un passaggio ed è bravissimo anche in chiusura, entra in tutte e tre le reti della squadra, apre le marcature con una punizione da antologia calciata col collo del piede disegnando una traiettoria imparabile con il pallone che si infila sotto l'incrocio dei pali, è lui a mettere il cross dal quale nasce il fallo da rigore di Sirignano su Perna e nel secondo tempo serve il pallone a Perico sul gol del 3-0, PERFETTO (dal 86' Ababio s.v. : non gli si può dare un voto alla partita per i pochi minuti giocati, ma, merita un 10 per tutto il lavoro, l'impegno e la dedizione che mette in ogni allenamento, tutto questo ha portato al meritatissimo esordio tra i Pro!).

Seck 7: il classe '98 spinge moltissimo e nelle primissime battute di gioco grazie ad un bellissimo cross di Lanini va a centimetri dal primo gol tra i professionisti, la sua è una partita di corsa, si fa trovare puntualmente in fase offensiva e mette palloni interessanti al centro, è impeccabile anche in fase difensiva, lui e Montesano chiudono perfettamente qualsiasi uomo passi dalla loro fascia.

Chiarello 7,5: anche giocando da seconda punta al fianco di Perna riesce a sfoderare una bellissima prestazione, è praticamente ovunque, svaria su tutto il fronte offensivo e quando c'è da dare una mano in copertura non si tira di certo indietro, la sua prestazione è condita dalla perfetta trasformazione del rigore che ha permesso ai biancoazzurri di raddoppiare( dal 86' Palma s.v.: anche per lui pochi minuti per ricevere un voto alla partita, ma, il suo è un ingresso liberatorio perchè torna finalmente a giocare dopo l'infortunio, tutti lo aspettano in campo nelle prossime partite).

Perna 7: solita partita di sacrificio da parte dell'attaccante e in questa occasione anche capitano biancoazzurro, lotta su ogni pallone, fa salire la squadra, si guadagna il rigore e nel secondo tempo va vicinissimo al gol( dal' 86' Mutton s.v.: stesso discorso fatto per Ababio e Palma, anche lui gioca pochi minuti per ricevere il voto partita, ma, merita una menzione per l'impegno che mette ogni volta che viene chiamato in causa).

Virtus Verona: Sibi 6; Trainotti 5( dal 45' Momentè 6), N'zè 5,5, Sirignano 5; Rossi 5,5( dal 68' Pinton 5,5), Grbac 6, Casarotti 5,5, Lavagnoli 5,5; Manarin 5,5( dal 79' Alba s.v.); Ferrara 6( dal 65' Danti 5,5), Grandolfo 5( dal 65' Merci 5,5).

Arbitro: Mario Saia di Palermo: 6,5.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 13:30
Autore: Ivan Ferrari
vedi letture
Print