Dennis Bingham è finalmente arrivato al Monzello: la sua presenza nel centro sportivo biancorosso porterà all'agognata svolta? Con lui ci sono anche il dg Mauro Ulizio e Morris Pagniello. C'è la volontà di risolvere il problema giubbotti e trasferta a Salò: le ultime indiscrezioni dicono che la squadra potrà partire nella serata di sabato. Ieri su Facebook l'imprenditore inglese aveva postato una foto davanti a pizza e coca cola in un locale di Monza, mentre nei giorni scorsi aveva scritto: "Posso confermare che ci siamo incontrati con gli avvocati per trovare una soluzione che porterà il Monza ad una posizione stabile a livello finanziario.  Io non amo fare false promess, quindi non posso promettere nulla, ma posso dire che lavoreremo fino alla fine. Avrei voluto essere coinvolto prima. Vi aggiorneremo non appena possibile, visto che ho capito che tutti voi volete sapere cosa sta succedendo".

Il punto della giornata di martedì - La resa dei conti è vicina: in mancanza di comunicazioni ufficiali sono le prime indiscrezioni a farla da padrone per descrivere ciò che sarebbe emerso dall’Assemblea ordinaria dei soci, riunitasi lunedì assieme al Consiglio di amministrazione ed al Collegio sindacale. Sarebbe stata formalizzata la richiesta ad Emery-Armstrong (che non era ovviamente presente...) di ricapitalizzazione di un milione e mezzo di euro entro venerdì prossimo, confermando quanto da tempo preventivato da più parti. L’entità del denaro fresco da apportare alla Società sarebbe sufficiente a garantire la continuità aziendale e dovrà essere formalizzata entro venerdì 21 novembre, data nella quale si terrà l’Assemblea straordinaria che vedrà anche la presenza di un notaio proprio per  verificare e ratificare se la richiesta è stata esaudita. In caso negativo l’a.d. Maurizio Prada si dovrebbe recare, la prossima settimana, al Tribunale fallimentare con i libri contabili per chiedere l’esercizio provvisorio. Ciò comporterebbe la cessione dei pezzi più pregiati della squadra nel prossimo calciomercato invernale allo scopo di fare cassa per poter arrivare alla fine del campionato in corso. Si riaprirebbero così gli scenari già visti dieci anni fa, ossia la ricerca spasmodica di un nuovo “padrone” del vapore biancorosso senza il quale si prospetterebbe lo spettro della scomparsa di una società e di oltre 102 anni di storia. Se viceversa il tanto agognato bonifico dovessero arrivare (ad oggi non è ancora arrivato), l’Assemblea straordinaria darebbe il benestare a proseguire l’attività e si pagherebbero in primis gli stipendi di settembre e ottobre in modo da interrompere la procedura di messa in mora da parte dei giocatori e subito dopo i debiti più “datati” con i fornitori al fine di scongiurare istanze di fallimento. Da segnalare che oggi era attesa a Monzello la prima visita dell'inglese Dennis Bingham, ma l'imprenditore inglese non è passato da Monza. A quanto risulta a Monza-News, è rimasto tutto il giorno a Milano, mentre il presidente Armstrong è riapparso su Facebook e ha scambiato qualche battuta al vetriolo con alcuni tifosi. Stendiamo un velo pietoso.. 

Le notizie dei giorni scorsi 

Su Facebook pubblicata una foto di Morris Pagniello con Dennis Bingham: i due, negli ultimi giorni, sono stati accostati al Calcio Monza.  Contattato dalla redazione di Monza-News via email, Bingham ha risposto così: "Vi daremo tutte le informazioni ufficialmente in una conferenza stampa organizzata dagli avvocati nei prossimi giorni. Posso confermare l'interesse, ma stiamo studiando le carte e ci vorrà del tempo".  Poi un altro post sabato mattina: "Decideremo il meglio per il Monza, ma bisogna avere pazienza. Non è un segreto che il Monza è in difficoltà, ma c'è un team forte che lavora giorno e notte per trovare soluzioni che saranno di lunga durata. Posso confermare che ho interesse a Monza e non vedo l'ora di lavorare per il suo futuro, ma non voglio fare promesse.  Purtroppo - ha concluso - non potrò essere alla partita oggi, ma mi farò aggiornare su tutto". 

Le indiscrezioni - Dopo la notizia uscita dal "Giornale di Monza" sull'interessamento di Dennis Bingham per l'acquisto del Monza, sono scattate le ricerche sulle attività dell'inglese. Ebbene su internet c'è poco o nulla sulla storia del possibile nuovo socio di Armstrong, al di là dei siti internet delle società di cui è proprietario. 

ARMSTRONG NON VENDE? - Nuovi sviluppi sul fronte societario: il presidente biancorosso Anthony Armstrong non vuole vendere il Monza, ma avrebbe trovato un nuovo socio. Si tratta di un 40enne inglese, già visto allo stadio nelle ultime due gare di campionato, che produce oli negli Emirati Arabi e sarebbe amico di Morris Pagniello, uno dei nomi caldi accostati alla società biancorossa negli ultimi giorni. Secondo quanto riporta Il Giornale di Monza il nome sarebbe quello di Dennis Bingham, proprietario della Royal Pearl Llc, società di trasporti e servizi con sede in Medio Oriente.

L'OFFERTA - Mercoledì era stata presentata un'offerta per l'acquisto del Monza. Il gruppo è di origini venete: all'interno della cordata ci sarebbe anche un noto immobiliarista.  "Seri, solidi e con la volontà di fare un progetto a lungo termine con il Monzello e il Brianteo al centro di tutto" gli obiettivi del gruppo che sono stati confermati da un portavoce. L'offerta per l'acquisto del Monza è stata fatta nelle scorse ore nello studio dell'avvocato Arturo Meglio. L'avvocato del Monza non ha però avuto il mandato di cedere il Monza da nessuno della proprietà. Si aspetta a questo punto una mossa da parte dell'attuale patron Anthony Armstrong.

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 15:00 / Fonte: monza-news.it
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print