Pubblichiamo la lettera di ringraziamenti della Tritium a tutti coloro che hanno presto i soccorsi ad Alessandro, il ragazzo dei Giovanissimi 2005 colpito da malore lo scorso venerdì in ritiro con la squadra a Fino del Monte (Bergamo):

"La Societa' A.S.D. TRITIUM Calcio 1908 di Trezzo sull'Adda desidera esprimere il suo piu' sincero e sentito ringraziamento a tutto il personale del Pronto Soccorso intervenuto nell'emergenza che ha coinvolto un nostro giovane calciatore tredicenne sul campo sportivo in localita' Fino del Monte nel tardo pomeriggio del giorno 31 Agosto.

   Un grande GRAZIE al team dell'ambulanza che per prima e' arrivata sul posto con celerita' e professionalita' mettendo immediatamente in atto le procedure di rianimazione.

   Un grande GRAZIE al personale dell'auto medica , intervenuta subito dopo a supporto dei colleghi.

   Un grande GRAZIE al gruppo degli elicotteristi, alla squadra di segnalazione a terra, al pilota che, con perizia, ha gestito le fasi di movimentazione nonostante la presenza di molti ragazzi ed altre persone sul posto.

   Un grande GRAZIE al medico intervenuto che, oltre alla indiscussa professionalita', ha dimostrato una non comune sensibilita' trovando il tempo di parlare e di tranquillizzare, con le sue parole, i ragazzi della squadra naturalmente molto scossi dall'accaduto.

    Senza dimenticare un grande GRAZIE all'operatore telefonico del 118 che, con voce decisa, calma e chiara ha trasmesso le prime importantissime direttive alle persone presenti sul campo che per la prima volta e con evidente spavento, si sono tovate a gestire una simile situazione.

    Un grande GRAZIE anche alla pattuglia dei Carabinieri intervenuta.

  Anche loro hanno svolto il loro compito con un approccio sempre discreto e con la sensibilita' che un tale evento richiede.

      Tutta la societa' TRITUM Calcio stringe in un forte abbraccio tutte queste persone che hanno permesso, con la loro bravura e professionalita', al nostro giovane giocatore di rimanere ancora insieme a noi.

       Siete stati TUTTI un grande esempio di dedizione ed altruismo che certamente non dimenticheremo MAI.

                                          GRAZIE"                                                   

 

 A.S.D. TRITIUM Calcio 1908 

 in particolare, tutto il gruppo dei ragazzi della squadra, dei Mister, dei Dirigenti Accompagnatori, dello Staff dei GIOVANISSIMI anno 2005.

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 06 settembre 2018 alle 10:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print