Se Alessandro Volpi voleva farsi perdonare l’errore dal dischetto di domenica scorsa contro l’Offanenghese, oggi ci è riuscito benissimo e ha fatto vedere di essere un bomber con i fiocchi. Il numero della 9 della Tritium ha realizzato una tripletta e la squadra di Sgrò ha espugnato alla grande il campo dell’Arcellasco Città di Erba con un rotondo 3-0. Come detto tutti i gol sono stati segnati da Volpi, che scala la classifica dei cannonieri del girone B salendo a quota 8 reti e avvicinando i bomber della capolista NibionnOggiono (Isella e Iori) che oggi ha vinto addirittura 9-0 con il malcapitato San Colombano. Inoltre tutti i gol sono arrivati nella ripresa dopo un primo tempo nel quale la gara è stata anche equilibrata con occasioni da ambo le parti. Sgrò deve rinunciare, oltre al solito Gabellini (operato in settimana, auguri per un pronto rientro) anche a Cascino e Velocci e presenta un 4-3-3 con i giovani Caferri e Guerrini nel tridente ai lati di Volpi.

La prima occasione capita ai padroni di casa al 24’ con Agostoni sul quale Acerbis compie una super parata. La Tritium risponde subito con un tentativo di Bertaglio al 34’ salvato sulla linea da un difensore dell’Arcellasco. Ma è nella ripresa che la Tritium aumenta i giri del proprio motore e inizia lo show di Alessandro Volpi, annunciato al 10’ da una grande parata di Salvi sul suo tiro. Al 12’ cross di Caferri e colpo di testa di Volpi che sblocca il risultato. Al 20’ arriva il raddoppio: assist del difensore Capelli e ancora una zuccata vincete del centravanti della Tritium che manda al tappeto l’Arcellasco Città di Erba. I padroni di casa accusano il colpo e la Tritium triplica al 35’: stavolta ci pensa Guerrini a mandare in porta Volpi che si presenta davanti al portiere Salvi e lo fulmina con un rasoterra incrociato. Il passo falso con l’Offanenghese di domenica scorsa e il rigore sbagliato chi se li ricorda più?

ARCELLASCO CITTA’ DI ERBA-TRITIUM 0-3

RETI: 12’ st, 20’ st e 35’ st Volpi.

ARCELLASCO CITTA’ DI ERBA (4-4-2): Salvi; Calabresi, Annunziata (10’ st Giussani), Castelnuovo, Mazzeo (20’ st Manca); Colombo, Spreafico (5’ st Caligiuri), Borlina, Valsecchi; Agostoni, Molteni. All. Ottolina.

TRITIUM (4-3-3): Acerbis; Tremolada, Capelli, Bertaglio, Pelizzari; Motta (20’ pt Schiavo, 19’ st Botta), Marinoni (22’ st Legrati), Mapelli; Caferri, Volpi, Guerrini (43’ st Rota). All. Sgrò.

ARBITRO: Collier di Gallarate.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 17:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print