Questa la situazione e le previsioni meteorologiche per la partita casalinga della Tritium contro il Caravaggio e per quella della Giana Erminio nel rinnovato “D’Albertas” di Gozzano (Novara).

SITUAZIONE

Un potente campo alto pressorio esteso fino alla Russia occidentale garantisce temperature ancora estive sulle regioni del Nord Italia. Domani i massimi pressori si posizioneranno tra Gran Bretagna e Germania rinnovando condizioni di stabilità almeno fino a metà della settimana prossima, mentre sul Portogallo si andrà ad isolare una debole depressione in quota. Quindi, l’alta pressione troverà modo di rimontare sull’Atlantico settentrionale provocando una discesa delle correnti atlantiche alle nostre latitudini che in questi giorni stanno viaggiando molto più a settentrione, tra Mare del Nord e Mar Baltico. Un modesto peggioramento è atteso a partire dalle Alpi con temporali che potrebbero sconfinare in pianura sulle regioni nordorientali a partire dalla serata di martedì; mentre la giornata di mercoledì potrebbe vedere più precipitazioni sulle altre regioni settentrionali e un marcato calo delle temperature.

PREVISIONI

Tritium-Caravaggio (domenica 15 settembre, ore 15:00, stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda): velature sparse, la temperatura si aggirerà sui 29°, vento assente;

Gozzano-Giana Erminio (domenica 15 settembre, ore 17:30, stadio “Alfredo d’Albertas” di Gozzano – NO): sereno con velature, la temperatura si aggirerà sui 26°, vento assente.

Sezione: EDITORIALE / Data: Ven 13 settembre 2019 alle 12:50
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print