Una domenica sotto il diluvio per la sfida Giana Erminio-Padova (stadio Città di Gorgonzola, ore 16.15) che mette di fronte due squadre in un buon momento di forma. I padroni di casa sono reduci da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Nelle ultime due uscite sono arrivate due sfide a reti bianche, che hanno confermato la ritrovata stabilità difensiva della squadra di Chiappella. Il Padova è tra le squadre più attrezzate del girone e ha subito una sola sconfitta in campionato. Nell’ultima uscita la squadra di mister Torrente ha pareggiato 1-1 nei minuti di recupero nel derby con il Vicenza e al momento dista nove punti dalla capolista Mantova. All’andata fu il Padova ad avere la meglio per 3-1. All’iniziale vantaggio di Varas, rispose Tommaso Fumagalli, ora ceduto al Como. Un rigore di Liguori a e il gol di Kirwan a tempo scaduto valsero i tre punti ai veneti. 

Nella Giana sono tre le assenze con cui deve fare i conti Chiappella, che oltre a Colombara, già out nelle ultime due, perde Barzotti e Previtali. Rientrano, però, Acella, Ferrante e Lamesta, che potrebbero partire tutti dal primo minuto. In pole position per un posto da titolare anche Mbarick Fall, dopo le due panchine a causa di qualche fastidio muscolare.

Per quanto riguarda il Padova, mister Torrente ha annunciato un importante turnover. Probabili novità per i terzini, con chance da titolare per Belli e Villa. Ballottaggio aperto davanti, con Zamparo favorito su Bortolussi.

Ecco le probabili formazioni di TuttoC.com

Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi; Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli; Marotta, Acella; Mbarick Fall, Franzoni, Lamesta; Maguette Fall. All. Chiappella.

Padova (4-3-3): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Faedo, Villa; Dezi, Crisetig, Cretella; Liguori, Zamparo, Palombi. All. Torrente.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 13:00 / Fonte: TuttoC
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print