Nel pomeriggio di domenica scorsa sono state disputate a Santarcangelo di Romagna (Rimini), sotto uno splendido sole e una temperatura piacevole, le partite degli Allievi Nazionali 2001 e dei Giovanissimi Nazionali 2003 della Giana Erminio contro la formazione locale per i rispettivi campionati di pertinenza. Questi i risultati nel dettaglio:

UNDER 17

Santarcangelo-Giana Erminio 2-2

Tornano con un punto gli Allievi Nazionali 2001, che dopo essere andati in svantaggio al 35’ pt con il gol di Bernardi, dopo soli due minuti trovano il pareggio grazie alla rete di Pirola; nella ripresa il rigore concesso ai padroni di casa e trasformato da Sapori all’8’ rimette la gara in salita per la Giana, ma la concentrazione non viene meno e al 30’ Stanzione coglie il meritato pareggio. Il commento di mister Omar Barzaghi è il seguente: “Come nella partita del girone di andata abbiamo regalato il primo tempo agli avversari, adattandoci al loro gioco e non cercando di fare la partita. Nel secondo tempo decisamente meglio e alla fine abbiamo qualche rammarico per non essere riusciti a trovare il gol vittoria”.

Classifica dopo la 2^ giornata di ritorno: Pordenone* 33, Monza 32, Vicenza 30, FeralpiSalò 29, Renate* e Bassano 28, Padova 27, Albinoleffe* 25, Sudtirol* 23, Giana Erminio 19, Santarcangelo 16, Metsre 11, San Marino 10, Ravenna 8, Triestina 4. * una gara in meno

UNDER 15

Santarcangelo-Giana Erminio 0-1

I Giovanissimi Nazionali 2003 non nascondono soddisfazione e voglia di migliorare ancor più. Il gol di Kourouma dopo soli 4’ di gioco ha incanalato la gara nella giusta direzione, permettendo ai biancocelesti di orchestrare e difendere il risultato. Questo il commento di mister Matteo Castelnovo: “L’approccio alla gara è stato determinante e ci ha fatto sbloccare subito il risultato, oltre che vincere la partita. Peccato non aver chiuso la gara nel corso del secondo tempo, durante il quale abbiamo sbagliato tre occasioni piuttosto nitide. Non ci sono partite semplici a questo livello ed i ragazzi sono stati bravi a non mollare, difendendosi con ordine soprattutto nei minuti finali. Era importante la vittoria, poichè questi match possono essere imprevedibili. L’obiettivo ora è quello di pensare alla prossima gara con la FeralpiSaló, iniziando a lavorare al meglio già da martedì (ieri, ndr). È fondamentale proseguire partita per partita al fine di riscattare quanto non abbiamo fatto nel migliore dei modi nella nostra prima parte di stagione. La strada da percorrere è ancora molto lunga e siamo solo all’inizio”.

Classifica dopo la 2^ giornata di ritorno: Padova 39, Monza 34, Renate* e Pordenone* 30, Bassano 27, FeralpiSalò 26, Albinoleffe* 25, Vicenza 24, Giana Erminio 21, Santarcangelo 16, Sudtirol* e San Marino 13, Mestre e Triestina 12, Ravenna 6.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mer 24 gennaio 2018 alle 00:30 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print