Questo fine settimana ricorre il centenario della morte del soldato Erminio Giana. Tra sabato 25 e domenica 26 giugno, a cura del Gruppo Alpini di Gorgonzola e con la partecipazione di una rappresentanza di giocatori e dirigenti dell’A.S. Giana Erminio 1909, si terranno i seguenti appuntamenti:

- questa sera alle ore 21.00 Concerto del Coro Alpino Monte Cervino del Gruppo di Gessate, che si terrà nella Chiesa di San Carlo a Gorgonzola.

- domani, a partire dalle ore 9.00 è previsto il raduno presso la stazione MM2 di Gorgonzola e alle 10.00 partirà la sfilata, accompagnata dalla Fanfara Alpina di Asso, che porterà al Monumento dei Caduti per l’Alzabandiera. Alle 10.30 la tappa è alla Cappella dei Caduti del Cimitero di Gorgonzola, dove si porgeranno gli onori ufficiali al soldato Erminio Giana con il discorso delle autorità. Da qui la sfilata riprenderà il proprio corso sino alla Chiesa Parrocchiale dei Santissimi Martiri Protaso e Gervaso, per la celebrazione della Santa Messa.

Per tutti coloro che lo desiderano è possibile unirsi al Rancio Alpino previsto presso il Ristorante l’Aragosta alle ore 13.00. Prenotazioni al 338.5079451 oppure domenica mattina presso il gazebo alla partenza del corteo.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 25 giugno 2016 alle 10:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print