Protagonista della seconda puntata de "La Giana in Vacanza" è il difensore Simone Perico, che dopo le fatiche di questo sofferto campionato si è concesso qualche giorno di relax con la moglie Chiara a Lignano Sabbiadoro, noto luogo di villeggiatura di quasi settemila abitanti della provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia.

Fino al 1959 il Comune friulano era una frazione di Latisana, anch'essa una delle più note e frequentate località balneari dell'Adriatico insignita della bandiera blu. Situato in una verde penisola ad una sessantina di chilometri da Udine ed equidistante (novanta chilometri) da Venezia e Trieste, Lignano Sabbiadoro è posta tra la Laguna di Marano, la sponda sinistra del fiume Tagliamento e il mare Adriatico. È il comune più meridionale della sua provincia di appartenenza. Attualmente collegata all'entroterra da una strada regionale, Lignano ha sviluppato la sua vocazione turistica negli anni trenta del Novecento. 

Nell'immagine che alleghiamo abbiamo notato una novità, rivolgiamo a Simone e Chiara i più sinceri auguri per la futura nascita del loro primogenito

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 09 luglio 2019 alle 12:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print