Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un tifoso anonimo della Tritium. 
Ricordiamo che quanto espresso nella mail si tratta della posizione di un lettore e non quella del portale TuttoTritium.com, che svolge la mera operazione di dar voce ai pensieri degli utenti del sito.

Buonasera,
Sono da sempre stato un tifoso della Tritium e ho sempre difeso con onore il nome della società anche adesso che sono anni duri.
Volevo portare l'attenzione su un argomento in particolare: a Trezzo coesistono due società attualmente la Tritium A.S.D. e il Trezzo A.S.D. (entrambi essendo in collaborazione con due colossi del calcio lombardo: l'Atalanta i primi e il Monza i secondi) e nessuna delle due è riuscita a formare una squadra Juniores e/o Allievi.
Sono costretto a vedere, a malincuore, ragazzi di 15/16/17 anni che devono emigrare a Busnago,Trezzano Rosa, Bellusco e Vimercate per trovare una squadra.
Allora mi chiedo, visto che questo per entrambe le società è l'anno zero perché non ripartire dai trezzesi? 
Lancio questo appello a voi e spero di poter vedere presto il calcio di Trezzo in mano ai trezzesi.
Distinti Saluti e FORZA TRITIUM!

Lettera non firmata

Gentile tifoso anonimo,
la ringraziamo per la sua lettera.
Siamo consapevoli della realtà da lei descritta: esistono due associazioni sportive calcistiche a Trezzo legate al Monza (Trezzo ASD) e Giana Erminio ed Atalanta (ASD Tritium Calcio 1908). L'obiettivo e lo scopo ideali sono, senza ombra di dubbio, far giocare sempre più ragazzi di Trezzo sull'Adda nelle squadre cittadine, senza dover per forza vedere tanti bambini e giovani trezzesi andare in altri paesi per giocare a calcio.
Le specifichiamo, però, che non è assolutamente facile costruire ed organizzare le diverse squadre giovanili di un'associazione sportiva, motivo per cui spesso nelle rose ci sono ragazzi provenienti da paesi della bergamasca, del monzese, del milanese e del lecchese. 
La nuova ASD Tritium Calcio 1908 sta mettendo le basi per un futuro solido. Le collaborazioni con Giana Erminio e Atalanta sono state stipulate per creare valore e, già nella prossima stagione, lo scopo è creare nuovi team giovanili e organizzare una Prima Squadra biancoazzurra, magari con diversi giovani ed atleti di belle speranze di Trezzo sull'Adda.
Continui a seguirci!!! Sempre Forza Tritium!!!

Mattia Vavassori

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Ven 17 ottobre 2014 alle 19:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print