Al termine dell’incontro perso sabato pomeriggio allo stadio "Brianteo" di Monza dalla Giana Erminio contro il Bassano Virtus, sono stati raccolti alcuni pareri dei tifosi biancocelesti che si sono così espressi:

Lorenzo è ravveduto ma esplicita qualche complimento: “Nella partita contro il Bassano ho visto molto affanno nell’attacco. Devo fare i complimenti a Daniele Spiranelli che ha sfoderato un gol da vero professionista. Non mi va giù la prima rete incassata su calcio d’angolo”.

Roberto è amareggiato: “I ragazzi si sono svegliati troppo tardi. Come sempre nnel secondo tempo ci fregano sempre gli avversari. Secondo me i cambi andavano effettuati prima. Non riusciamo a buttarla dentro se non da calci piazzati”.

Ferdinando è soddisfatto per qualche giocatore ed è complessivamente fiducioso per la chiusura del mercato: “Ho visto un primo tempo avaro d’emozioni. Nella ripresa, a differenza delle altre partite, siamo venuti fuori, probabilmente grazie anche alla rete disgraziata che abbiamo subìto e che ci ha dato una scossa per trovare più profondità nei minuti finali della partita. Grande rete di Daniele Spiranelli con una sua sciabolata che ha spiazzato il portiere avversario. Non si può e non si deve sperare di portare a casa le partite sempre perché gli avversari ci fanno dei falli e perchè con i calci di punizione si riesce a segnare. Davanti manca almeno un elemento. Speriamo che arrivi qualcuno dal mercato che si chiuderà all’inizio della settimana prossima. Bisogna prendere un centrocampista e qualche punta che abbia esperienza nella categoria per portare la Giana a salvarsi tranquillamente con qualche giornata d’anticipo. Ci aspetta una partita difficilissima ad Alessandria domenica prossima e auspico che il ‘Comunale’ di Gorgonzola sia pronto per la delicata, se non decisiva, sfida salvezza contro il Pordenone”.

Francesco si accontenta: ”Non si riesce a fare niente di particolare, però la Giana ci ha dato dentro e, se sarà quella vista sabato pomeriggio anche nelle future partite, potrebbe andar bene in chiave salvezza”.

Fabio è analitico e si sofferma a parlare dello stadio: ”Nonostante una buona prestazione arriva la seconda sconfitta in casa a conferma di un pessimo inizio anno che ci ha visto conquistare solamente due sui dodici punti a disposizione. Diventa ora fondamentale tornare il prima possibile alla vittoria per non far fuggire le dirette concorrenti in zona playout e soprattutto per prendere maggiore consapevolezza del potere mostrato nel girone di andata. Dopo il loro vantaggio,la squadra si è disunita ed è seguito subito il raddoppio per poi provare il tutto per tutto nel finale. Dobbiamo sicuramente essere meno ingenui in queste situazioni e pensare che sotto di una rete nulla sia perduto,soprattutto quando si ha ancora parecchio tempo a disposizione. Dal mio punto di vista c’è ben poco da rimproverare ai ragazzi che hanno mostrato un impegno costante durante tutto il corso della partita sfiorando l’impresa nel finale. Dagli spalti piovono critiche,ma probabilmente la gente non ricorda da dove veniamo ed è il primo anno in questa categoria. Speriamo presto di tornare a Gorgonzola: la prossima partita sarà a febbraio ed è inconcepibile avere uno stadio pronto da metà novembre e non poterci ancora giocare. La strada è ancora lunga, ma sono fiducioso. La salvezza è un obiettivo alla nostra portata e insieme giungeremo al traguardo. Forza Ragazzi! Noi vogliamo il ‘Comunale’!”.

In conclusione il pensiero di Filippo: "Spero che la Giana Erminio possa tornare alla vittoria presto per togliersi dalla zona playout che è molto pericolosa".

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 12:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print