Dopo la vittoria della Berretti Giana Erminio nella prima giornata di campionato contro il Monza, è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni mister Andrea Chiappella:

Mister, questa stagione inizia con una vittoria di rigore contro il Monza. Risultato veritiero?

E’ stato un ottimo debutto in questa partita sentita contro una squadra vicinissima come il Monza. Ci sono stati degli episodi, un palo per noi, siamo riusciti a sbloccarla; successivamente meritavano probabilmente il pari anche se nella ripresa non hanno avuto particolari occasioni, forse nel primo tempo meritava più il Monza. Vista a episodi, il pari poteva essere più corretto, ma siamo stati bravi a soffrire fino alla fine. La prima di campionato si cerca sempre di fare bene, si vuole partire col piede giusto, avevo chiesto una prestazione completa fatta di gioco, d’intensità, di cattiveria, secondo me si è vista".

Su cosa si potrà ancora migliorare?

"Si poteva fare qualcosina di meglio sotto il profilo della gestione del pallone; però abbiamo trovato una squadra che a mio parere farà molto bene in campionato”

Nella formazione abbiamo notato soltanto quattro ragazzi classe 2000, mentre il resto 2001. Una rosa completamente rimaneggiata rispetto alla scorsa stagione.

“E’ stata questa la scelta: dare fiducia e continuità a un gruppo come quello dei 2001 che ha ben figurato nella passata stagione, c’è stata la possibilità di inserire qualche 2000 di valore che ci permettono di crescere e compattare al meglio questi ragazzi; quindi l’obiettivo è quello di disputare un buon campionato. Sono chiamati a fare un percorso di crescita che fra un anno o due si affacceranno alle Prime squadre, quindi è normale che si cerca di migliorare ad ogni partita, svilupparsi sotto l’aspetto tecnico e caratteriale".

Prossima partita in casa dell'Alessandria.

"Andremo ad Alessandria cercando di lavorare come abbiamo fatto fino adesso, quindi di andare alla ricerca della vittoria

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 09 ottobre 2018 alle 17:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print