Prima degli allenamenti del giovedì pomeriggio della Giana Erminio, presso lo stadio Comunale ‘Città di Gorgonzola’, è stato intervistato tramite video in nostra esclusiva il centrocampista classe 1993 Riccardo Chiarello, che ha espresso le sue sensazioni in vista della sesta partita di campionato dei biancocelesti, che si disputerà domenica alle ore 18:30 contro il Tuttocuoio, presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera (PI); un pensiero sulla mancanza di Pinardi a centrocampo; l’incontro con la squadra pisana posizionata in classifica un punto davanti alla Giana, e l’ambientamento con il gruppo dopo i primi due mesi con la casacca della squadra martesana.

Riccardo, dopo il pareggio con la Pistoiese, come state preparando la sfida con il Tuttocuoio?

Ci stiamo preparando bene. Venivamo da due sconfitte, con la Pistoiese fino a prova contraria è stato un risultato utile, punto servito a muovere la classifica, perciò siamo concentrati e vogliamo prepararla nel migliore dei modi per fare risultato”.

Ritieni che il mister utilizzerà lo stesso modulo visto in campo lunedì sera?

Siamo ancora a inizio settimana in quanto martedì abbiamo riposato, abbiamo lavorato mercoledì e sul campo non è stato provato il modulo. Quelle sono comunque cose che competono allo staff ed al mister, e pensiamo solamente a rimanere concentrati sul campo. Dobbiamo prepararci con la mentalità giusta per svolgere il miglior lavoro possibile”.

Avete sofferto per la mancanza di Pinardi a centrocampo nell’ultima partita?

Alex è senza dubbio un giocatore fondamentale, molto importante, è di categoria superiore e non lo scopro certo io. Anche Marco (Biraghi, ndr) è un giocatore che fa la categoria da tre anni e si è comportato diligentemente; però se abbiamo sofferto non so dirlo, ma siamo tutti giocatori validi, e chi gioca vale la maglia che indossa; perciò tutti siamo fiduciosi”.

Dopo la Pistoiese, si andrà ad incontrare il Tuttocuoio, club appaiato ad appena un punto di distanza dalla Giana. Questa posizione di classifica può intimorire?

No, il campionato è appena iniziato, abbiamo giocato solo cinque partite, per cui sappiamo che sono ottime squadre, come sappiamo anche noi siamo una buona squadra. Come ho detto precedentemente, prepareremo al meglio la partita, e quello che arriva lo coglieremo senz’altro”.

Dopo i primi due mesi trascorsi qui alla Giana, come ti stai trovando con i tuoi compagni di reparto?

Con il gruppo mi sto trovando molto bene; soprattutto è una situazione in cui stiamo giocando a cinque a centrocampo, siamo dieci centrocampisti contando che per ogni ruolo ce ne sono due. Sono tutti ragazzi che danno il massimo, il cento per cento in allenamento, e questo non può che essere uno stimolo ed un motivo d’orgoglio andando all’allenamento tutti i giorni, e mettercela tutta ogni giorno

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (FONTE: YouTube Davide Villa)

Chiarello pre Tuttocuoio-Giana
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 11:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print