A seguito della vittoria contro il Paladina è stato intervistato in esclusiva alle nostre telecamere il difensore della Tritium Andrea Chiappella autore della rete del pareggio abduano e primo gol in assoluto con la maglia biancazzurra.

Andrea, come giudichi la prestazione contro il Paladina, uno dei pochi avversari venuti a Trezzo per giocare a calcio vero?

Sicuramente positiva. Siamo partiti un po’ contratti, forse abbiamo pagato un po’ di foga all’inizio concedendo qualche punizione di troppo. Ci hanno punito su una di queste. Successivamente è stata buona la reazione, siamo riusciti ad andare nell’arco di due minuti in vantaggio, così la partita si è messa sul binario giusto”.

La tua prima rete in biancoazzurro?

Quando si segna si è sempre contenti, si aiuta la squadra. A livello personale era un po’ che non provavo questa gioia. Sono tornato al gol e a giocare, perciò fa piacere tutto”.

Ora vi godrete, come da pronostici in testa al campionato, con più tranquillità l’ultima partita contro il Mozzo, a seguire la pausa natalizia in vista del girone di ritorno.

Abbiamo fatto un bel strappetto, siamo riusciti a creare un buon gap. Aspettiamo il risultato delle altre, ma è troppo presto per pensare a cosa succederà a marzo/aprile. Bisogna andare avanti partita per partita, l’obiettivo è ben chiaro, inutile nasconderci; però ritengo che la squadra ha una bella mentalità e una buona fisionomia. Mi associo a quello che ha detto Yuri Cortesi sul discorso di Giorgio Pesenti. Soffre un po’ perché non gioca, però è il primo a darci l’esempio e dà l’anima in allenamento dopo una giornata di lavoro. Vederlo lottare così è da esempio per tutti, si merita tanto”.

Infine, da ex Giana Erminio cosa ne pensi dell’ottima posizione guadagnata in campionato dai biancocelesti?

Me lo aveva già chiesto qualcuno dopo un paio di risultati negativi e avevo detto che nonostante tutto avevo visto una bella squadra che giocava bene, meritando molto di più rispetto a quanto raccolto. Adesso, il mio pronostico mi ha dato ragione, avendo visto una bella squadra con tanti punti messi in cascina e le auguriamo il meglio per il cammino in campionato

QUI SOTTO L'INTERVISTA INTEGRALE (Foto: YouTube DAVIDE VILLA)

Andrea Chiappella dopo Tritium-Paladina
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 16:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print