ESCLUSIVA TTG - Berretti Giana Erminio, mister Andrea Chiappella: "La vittoria è la dimostrazione della crescita vista nel campionato"

 di Davide Villa Twitter:   articolo letto 82 volte
Mister Andrea Chiappella
Mister Andrea Chiappella

Dopo la seconda vittoria stagionale della Berretti Giana Erminio, maturata nell’ultima giornata tra le mura amiche contro il Cuneo, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il mister biancoceleste Andrea Chiappella: “La risposta contro il Cuneo è la crescita vista in tutto il campionato, specialmente nel girone di ritorno, dove abbiamo raccolto meno di quello che probabilmente si poteva fare. A differenza della gara d’andata, condizionata da episodi, infortuni ed errori, decisamente qui è stata un’altra partita. Al ritorno si conclude tre a zero, e parla da sé il risultato. Mi ricordo partite che con più cinismo e concretezza  si potevano portare a casa, ad esempio a Monza nel recupero del mercoledì prima di Pasqua, quando vincevamo sul due a zero e abbiamo conquistato solo un punto. E’ davvero un peccato avere terminato oggi (sabato, ndr) perché la squadra è tosta, concreta e cresciuta moltissimo sotto tutti gli aspetti individuali e di collettivo; però questo è stato il campionato e ci sta anche questo nostro obiettivo finale di sorpassare il Cuneo. Purtroppo una competizione suddivisa di nove partite all’andata e altrettante al ritorno c’è stato davvero poco tempo. Forse ne abbiamo perso troppo per conoscere i ragazzi. C’erano ben quattordici ragazzi nuovi, e la difficoltà più grossa a mio parere è stata per tanti capire la categoria. Cinque/sei giocatori erano alla prima esperienza nei professionisti, allenatore compreso; quindi è stata questa la cosa importante, e spero siano arricchiti di ciò. Sono molto soddisfatto di quello che ho visto sul campo, rispetto a quando li avevo conosciuti. Hanno dimostrato in queste ultime otto partite di dare filo da torcere a tutti. Infatti, nelle ultime cinque partite abbiamo totalizzato quattro risultati positivi”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l'intervista può essere riprodotta parzialmente o integralmente tramite assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com