E' approdato alla Tritium la scorsa settimana ed ha già giocato un'intera partita da titolare. Matteo Ghirardelli, classe '97, è il nuovo portiere dei biancoazzurri. Nonostante la giovane età l'estremo difensore abduano ha già una buona esperienza maturata tra Eccellenza e Promozione. In questa intervista Ghirardelli parla di sè e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Matteo, parlaci della tua carriera calcistica.
"Nella prima parte della stagione 2014/2015 ho giocato dieci gare in Promozione con il Marnate, mentre nella seconda ho disputato sei partite in Eccellenza con il Fenegrò. Nella stagione successiva, dopo undici partite in Eccellenza con il Fenegrò, sono passato al Real Milano, sempre in Eccellenza, dove sono sceso in campo seu volte. Nella scorsa stagione sono stato titolare - trentaquattro presenze - in Eccellenza nell’Arconatese, dove ho vinto il campionato facendo il santo in serie D. In estate sono approdato al NibionnOggiono in Eccellenza, dove ho giocato sette partite, e nei giorni scorsi sono approdato alla Tritium".

Domenica scorsa ha fatto l'esordio in biancoazzurro.
"Le mie sensazioni da quando sono arrivato qui sono positive: è una grande famiglia dove tutti si vogliono bene e dove ognuno lavora al massimo per mettersi a disposizione della squadra e della società. Sono stato accolto sin da subito dai ragazzi in maniera ottima: mi hanno messo subito a mio agio e fatto entrare nell'organico senza nessun problema, a partire dai più anziano fino ad arrivare ai più giovani. Il mio obiettivo personale è di fare molto bene con questa casacca per il grande passato che ha: sarebbe un onore vincere il campionato con questa maglia perchè alla fine è l’obiettivo che ci si è posti".

Di cosa ti occupi nella vita?
"Ho conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero Carlo Porta di Milano e a livello lavorativo faccio parte di un catering che fa servizi di ristorazione".

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi? 
"Voglio salutare tutte le persone che ci seguono sempre alla domenica e che fanno il tifo per questa fantastica squadra e sempre Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 06 dicembre 2017 alle 09:50
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print