Prima della sessione pomeridiana degli allenamenti di venerdì della Giana Erminio al centro Seven Infinity di Gorgonzola, ha concesso ai nostri microfoni un’intervista esclusiva l’ultimo acquisto della squadra biancoceleste Marco Costa, ex giocatore del settore giovanile della Tritium e del Monza.

Marco, sei pronto per una nuova avventura calcistica con la Giana Erminio?
La Tritium è stata un’esperienza a livello giovanile, quindi la differenza rispetto ad oggi sono i ritmi e la velocità di gioco, poiché la categoria era Allievi a Trezzo sull’Adda, mentre qui alla Giana Erminio sono in Prima Squadra. E’ tutto più rapido”.

Alla guida degli Allievi della Giana Erminio ritroviamo in questa stagione Vitaliano Bassani, che ha avuto un grande trascorso alla Tritium e che hai avuto come mister. Che ricordi hai di lui?
E’ sicuramente un buon allenatore. Gli auguro un ‘in bocca al lupo’ perché anche con noi a Trezzo aveva vinto il titolo regionale. Ha esperienza e potrà fare soltanto bene”.

In vista dell’inizio della stagione sportiva ufficiale, come prevedi il tuo esordio con la maglia della Giana Erminio?
Non avrò problemi, considerando il fatto che avevo debuttato già in una Prima Squadra con il Monza l’anno scorso, in Coppa Italia Lega Pro, ma l’emozione ci sarà sempre perché qui ci sarà gente nuova, oltre naturalmente ad indossare una nuova casacca”.

Ora quali obiettivi ti proponi di raggiungere quest’anno con la Giana Erminio?
“Innanzitutto il mio obiettivo personale è quello di fare meglio di anno in anno. Cercherò di farcela impegnandomi, di superare il numero delle presenze dell’anno scorso possibilmente, oltre a fare qualcosa in più. Si cercherà di essere utile alla causa dell'intera squadra”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 25 luglio 2015 alle 18:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print