Prima degli allenamenti del giovedì pomeriggio della Giana Erminio, presso lo stadio Comunale ‘Città di Gorgonzola’, è stato intervistato tramite video in nostra esclusiva il vice allenatore biancoceleste, nonchè ex della Tritium Raul Bertarelli, che ha espresso le sue sensazioni in vista della sesta partita di campionato dei biancocelesti contro il Tuttocuoio, il modulo dei pisani, i punti di forza dei neroverdi, il recupero di Pinardi, il punto sugli infortunati, ed un probabile schieramento della Giana domenica prossima.

Raul, dopo il pareggio di lunedì sera contro la Pistoiese nel posticipo, state lavorando per ritrovare la vittoria?

Direi di sì. Arriviamo da tre prestazioni non convincenti, per cui a Pontedera contro il Tuttocuoio dovremo assolutamente fare meglio”.

Avete già studiato come giocheranno i toscani?

Gioca con lo stesso sistema della Pistoiese, un 4-3-1-2. E’ una squadra molto giovane, di qualità”.

Qualche giocatore vi preoccupa?

Sono tutti giocatori giovani; quindi corrono, di gamba, hanno un difensore centrale d’esperienza e davanti magari per chi è più avvezzo a nomi più noti c’è Shekiladze, attaccante pericoloso che sta già giocando da qualche anno in Italia”.

Pinardi sta recuperando dopo l’assenza nella partita di lunedì sera?

Anche ieri (mercoledì, ndr) ha svolto allenamento differenziato. Dovrebbe rientrare in gruppo e vedremo quali saranno le risposte al ginocchio”.

Altri infortunati?

Dobbiamo valutare Fabio Perna. Ha avuto ieri (mercoledì, ndr) un risentimento al polpaccio e valuteremo in questi giorni se sarà recuperabile per la partita di domenica”.

Infine il modulo utilizzerete il medesimo, il 3-5-2?

Non sappiamo, stiamo valutando qualche alternativa, prima deve cambiare l’aspetto mentale e psicologico piuttosto che il modulo. Stiamo comunque valutando altre soluzioni”.

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (FONTE: YouTube Davide Villa)

Bertarelli pre Tuttocuoio-Giana
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 13:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print