Dopo l’allenamento congiunto della Giana Erminio in casa contro il Seregno è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il marcatore biancoceleste Marco Capano, che ha espresso le sue considerazioni sul test

Marco, Giana bene nel primo tempo col tuo gol, meno nel secondo. Sei d' accordo?

Forse sì dai, penso sia dovuto al fatto che comunque stiamo caricando un po’ in questo periodo per arrivare al meglio all’inizio del campionato. Nonostante la stanchezza però penso siamo riusciti a fare una buona gara”.

Conclusa l'avventura in Tim Cup, queste amichevoli saranno ideali per preparare al meglio il campionato. Come vi state preparando dopo la bellissima esperienza a Crotone, e le tue condizioni fisiche?

Sì, dispiace essere usciti dalla Tim Cup però ora dobbiamo concentrarci al meglio per affrontare nel migliore dei modi queste amichevoli pre-campionato che saranno importanti per arrivare nella migliore condizione. Io mi sento bene, naturalmente non siamo ancora al top della condizione però sono sicuro che per l’inizio del campionato saremo tutti pronti

Col Seregno un pareggio, domenica si giocherà con la Pro Sesto, altro club di D. Sarà un avversario da non sottovalutare come questo, nonostante sia di una categoria inferiore?

Certamente, non bisogna mai sottovalutare nessuna squadra. Affronteremo ogni amichevole con umiltà e testa”.

Il 2 settembre inizierà il campionato. A tuo parere è meglio un girone a venti, diciotto squadre oppure a diciannove come l'anno scorso?

Secondo me diciotto, diciannove oppure venti squadre cambia poco, l’importante è che siano tutte società “serie” perché spiace vedere come l’anno scorso che certe società tardino coi pagamento mettendo in difficoltà in primis i giocatori ma anche il resto delle squadre falsando un po’ il campionato”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l'intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 09 agosto 2018 alle 13:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print