Simone Perico, difensore classe '89 della Giana Erminio, ai microfoni del portale TuttoTritiumGiana.com esprime le sue sensazioni in vista del prossimo impegno casalingo contro il Bassano.

Simone, il nuovo portiere Paleari darà ulteriore solidità al reparto arretrato e alla squadra?
“Ho già giocato con Paleari al Pontisola tre stagioni fa: si vedeva che aveva la stoffa per affrontare questa categoria. Subito si è immedesimato nello spirito del gruppo: sicuramente darà una mano importante per affrontare al meglio le prossime partite da qui alla fine del campionato”.

Qual è l’obiettivo per la fine di questo campionato?
Abbiamo disputato un buon girone d’andata. Speriamo di giocare un ritorno positivo e di ottenere gli stessi punti della prima parte di questa annata calcistica (23, ndr), sperando bastino per ottenere una salvezza tranquilla”.

Come mai non sei sceso in campo sabato scorso contro il Lumezzane?
Ho avuto un problema all’adduttore il giorno prima durante la rifinitura. Alla fine ho compiuto il riscaldamento prima della partita di sabato, ma purtroppo avevo ancora fastidio. Ho preferito non aggravare la situazione. Per la prossima partita contro la Virtus Bassano sarò a disposizione del mister ”.

Come pensate di affrontare il Bassano?
Loro sono due anni che primeggiano tra i professionisti. Noi dovremo metterci il massimo impegno, come accaduto per le altre partite. Ogni partita, d’ora in poi, sarà utile per raggiungere il prima possibile la matematica salvezza, considerata la classifica corta a metà classifica. Daremo battaglia a tutte le squadre che incontreremo”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 23 gennaio 2015 alle 15:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print