A seguito della sconfitta casalinga della Giana Erminio contro la Robur Siena, è intervenuto in esclusiva alle nostre telecamere il difensore biancoceleste Simone Perico.

Simone, sconfitta per uno a zero in casa contro la Robur Siena, maturata giocando più fisicamente che sotto altri aspetti. Sei d’accordo?

Sì, è stata una partita tosta soprattutto sotto il piano fisico. Siamo stati un po’ sfortunati nel subire lo svantaggio, nel momento in cui avevamo preso le misure loro. Abbiamo provato a recuperarla nel primo tempo creando un paio di occasioni, la palla non è entrata. Poi nel secondo tempo, la partita è andata più sul piano agonistico, si è visto meno gioco, nulla non siamo più riusciti a riprenderla”.

Come dicevi nel primo tempo sfortunati, è mancata un po’ di buona sorte dalla vostra parte?

Un paio di occasioni dove il loro portiere è stato bravo; l’importante è aver dato tutto. Nella ripresa non abbiamo avuto modo di esprimere il nostro gioco per la maniera in cui si era incanalata la partita, si è visto poco fraseggio e altrettante opportunità per pareggiarla”.

Rimane un campionato apertissimo perchè abbiamo visto questo pomeriggio (ieri, ndr) i risultati ottenuti da altre squadre, come il Gavorrano vincente contro il Piacenza, oppure il Pro Piacenza ottenere lo stesso risultato contro la Viterbese.

Andiamo in campo per vincerle tutte,sicuramente sarà difficile; però  il nostro atteggiamento non cambia indipendentemente da chi si ha di fronte. Entriamo in campo per ottenere sempre i tre punti, quando non ci si riesce si cercherà di farlo nella partita successiva”.

Appunto di partite che arriveranno, ci saranno due trasferte consecutive contro Pistoiese e Carrarese. Si possono definire due impegni più abbordabili rispetto al prossimo impegno in casa contro il Livorno?

Le partite sono tutte difficili, Pistoiese e Carrarese, ricordo anche all’andata soprattutto la Carrarese ci ha messo in difficoltà. Cercheremo di prepararci in settimana  sperando di ottenere i tre punti domenica prossima”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l’intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

QUI SOTTO LA VIDEO INTERVISTA A SIMONE PERICO (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

SImone Perico dopo Giana Erminio-Robur Siena
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 11:15
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print