Riccardo Bertaglio, difensore classe '96, è uno dei giocatori abduani confermati ed è quindi alla terza stagione consecutiva alla Tritium. Utilizzato sia da centrale difensivo che da terzino, il calciatore abduano non vede l'ora di iniziare la stagione.

Riccardo, ha inizio una nuova stagione.
"Sono carichissimo: non vedo l'ora di scoprire l'Eccellenza essendo per me un campionato nuovo, È bellissimo il fatto che possa farlo ancora con la maglia della Tritium".

Oramai sei un veterano.
"Sono molto felice di restare in biancoazzurro per la terza stagione consecutiva, è per me una rivincita dopo l'infortunio al crociato e l'avvio della scorsa stagione dove ho faticato a trovare spazio. Quest'anno il mio obiettivo personale è senza dubbio quello di giocarmi le mie possibilità fino in fondo. Per la Tritium penso varrà lo stesso: non ci poniamo limiti, anche se sappiamo quanto sarà dura affrontare un campionato come questo".

Parlaci della tua esperienza da istruttore delle giovanili.
"Ho la fortuna di poter allenare in questa società, più precisamente i ragazzi del 2008. Sono veramente fantastici, dimostrano ad ogni allenamento e partita quanta sia la passione che hanno per questo sport". 

Conosci qualcuno dei nuovi giocatori abduani?
"Sono senza ombra di dubbio innesti di qualità che alzeranno il livello e faranno di tutto per aiutare la causa della Tritium".

Ci vediamo mercoledì 11 luglio alla presentazione.
"Esatto. Un saluto va a tutti coloro che tifano per noi e che ci sostengono sempre".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 02 luglio 2018 alle 17:55
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print