Dopo la sofferta prestazione della Tritium contro l’Atletico San Giuliano, in occasione della seconda giornata del campionato di Promozione Lombardia girone E, è stato intervistato in esclusiva alle nostre telecamere il capitano dei biancoazzurri Yuri Cortesi, nonché marcatore del gol vittoria.

Yuri, debutto della Tritium nel campionato di Promozione da neopromossa, considerata la prima giornata rinviata a mercoledì contro il BM Sporting. Come analizzi la prestazione contro l’Atletico San Giuliano?

Siamo partiti forti giocando anche bene. Siamo andati subito in vantaggio, abbiamo avuto due-tre occasioni per poter raddoppiare. Poi quando non segni gli avversari prendono coraggio, abbiamo rischiato qualcosina. Siamo andati al riposo sull’uno a zero tenendo in mano la partita. Invece nella ripresa siamo entrati sottotono. Loro hanno iniziato a crearci problemi, hanno trovato il gol del pareggio su un rigore a mio parere dubbio, e hanno preso il sopravvento. Successivamente siamo stati bravi a chiuderci e andare a cercare il gol. Secondo me è una vittoria meritata, però bisogna lavorare tanto, soprattutto a livello di intensità, cattiveria  perché quando vedi che gli avversari arrivano sempre su di te sulla seconda palla c’è qualcosa che non va. Però siamo all’inizio, con venti giocatori nuovi, e il tempo sarà dalla nostra parte”.

E’ subentrata un po’ di pressione, considerato era la prima in Promozione davanti al vostro pubblico?

Certamente, qui devi vincere. Il pareggio è visto come una sconfitta, dunque anche un po’inconsciamente subentra la pressione. Fa niente, l’abbiamo portata a casa, la testa va al BM mercoledì e vedremo di vincere”.

Nulla di grave nella tua caduta sulla marcatura?

Sono solamente caduto sulla spalla, quindi nulla di grave”.

Ora vi aspeta questo tour de force con quattro partite da disputarsi nell’arco in undici giorni. Come le affronterete?

Entreremo in campo per vincerle tutte”.

Gli fa eco il difensore Daniele Valota, che ha racchiuso chiaramente in quattro parole il suo pensiero sulla prestazione odierna: “L’importante era vincere”.

QUI SOTTO L'INTERVISTA ESCLUSIVA A YURI CORTESI (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Yuri Cortesi dopo Tritium-Atletico San Giuliano
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 00:35
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print