Cade ancora la Tritium in trasferta e questa volta contro la Casatese. Il match è terminato col risultato di 2-0 a favore dei brianzoli. I biancoazzurri hanno messo in scena delle buone giocate a tratti, ma non sono riusciti a costruire e concretizzare le azioni in gol, non sfruttando nel secondo tempo le occasioni per pareggiare. La Casatese, invece, ha sfruttato un rigore realizzato da Gomez e concesso per atterramento di Losa da parte di Illipronti, anche se il portiere sembra toccare più la palla che l'avversario, e ha calato il bis nella ripresa con l'ex di turno Romano. Mister Commisso opta per il classico 4-4-2 con Perego al centro della difesa e Gomez in attacco. Mister De Paola deve fare i conti con le assenze, in particolare in attacco: mancano gli infortunati Capogna, Di Palma e Meneses. Gioca così nel consueto 4-3-3- da punta l'esterno Caraffa con Tulissi e N'Diaye a dagli supporto. In panchina trova spazio per la prima volta il centravanti classe 2005 Aligbo, aggregato dalla  Juniores. La partita parte in sordina e spesso il gioco si posiziona a centrocampo. Al 2' Pozzoli da buona posizione spara alto. Al 6' botta di N'Diaye deviata in corner. Al 30' Illipronti atterra Losa toccando però il pallone e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Gomez che insacca spiazzando il portiere abduano battezzando l'angolino destro basso. Partita in salita per la Tritium. Al 36' si invola ancora Gomez che colpisce l'esterno della rete. Al 38' punizione velenosa di Maspero respinta in tuffo da Picarelli. Al 40' giocata di Tulissi, taglio al centro per Caraffa che di testa mette la sfera sopra la traversa. Al 45' punizione di Maspero, pallone un mischia, batti e ribatti in area ma alla fine la difesa della Casatese salva tutto. Nella ripresa al 2' punizione di Maspero che si spegne sul fondo. All'11' clamorosa occasione per il pareggio della Tritium con Caraffa che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Picarelli. Al 12' Tulissi dalla distanza impegna Picarelli in tuffo. Al 14' la Casatese raddoppia con l'ex di turno Romano che in area di destro fulmina Illipronti. Doccia gelata per i ragazzi di De Paola. Al 19' tiro a lato di Gulinelli. Al 22' fa l'esordio in serie D il giovane attaccante classe 2005 Aligbo, aggregato in Prima Squadra dalla formazione Juniores. Al 33' botta alta di Pirola. Al 40' diagonale di Isella, para Illipronti. Al 47' conclusione centrale di Isella. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara dichiara le fine delle ostilità. Terza sconfitta consecutiva in campionato per la Tritium che resta ferma a 27 punti nell'ultima posizione utile per i playout a sola una lunghezza dalla zona retrocessione diretta. I trezzesi domenica 17 marzo giocheranno in casa contro la Virtus Ciserano Bergamo alla ricerca di punti in chiave salvezza.

Casatese-Tritium 2-0

Casatese (4-4-2): Picarelli; Pozzoli (32'st Scipione), Perego (43'st Oppizzi), Comberiati (39'st Saracino); Pirola, Gulinelli (26'st Isella), Losa, Astuti; Romano, Gomez (23'st Cargiolli). All. Commisso. A disposizione: Maffi, Verga, Serra, Strada.

Tritium (4-3-3): Illipronti; Rusconi, Scietti, Bertaglio, Campani; Marrulli (22'st Aligbo), Maspero (41'st Gjana), Selmi (15'st Confalonieri); N'Diaye, Tulissi (25'st Lazzaro), Caraffa. All. De Paola. A disposizione: Bassani, Ghilardi, Savino, Di Paola, Milesini.

Arbitro: Pelaia di Pavia (Nicolic-Giannone)

Reti: 31'pt rig. Gomez (C), 14'st Romano (C)

Note: giornata fredda e nuvolosa con forte pioggia. Temperatura 8°. Spettatori 120 circa. Terreno di gioco in erba sintetica. Ammonito: Tulissi (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 1-3. Recupero: 1'pt+4'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print