Sconfitta annunciata per la Tritium Women nella serata di mercoledì contro la corazzata Polisportiva Erbusco, che aveva già conquistato la promozione in Eccellenza da settimane in virtù di un ruolino di marcia di 15 vittorie e un pareggio. La squadra di mister Mussini ha fatto quanto ha potuto e alla fine il risultato di cinque reti al passivo è lo stesso dell’andata, comunque uno dei meno peggio subiti. Di seguito la cronaca.

Le bresciane passano in vantaggio già al 5’: Riva da sinistra mette in mezzo, bomber Velati si libera in area delle marcatrici e da sotto piazza la palla in rete. Zanchi respinge due conclusioni ravvicinate di Castellano (11’), una di Riva da sinistra (12’) e una bordata da sotto di Velati (14’). Le ospiti triangolano con buona tecnica ed aggrediscono le portatrici di palla già in fase di ripartenza. Il pressing al 17' porta al raddoppio di Pezzaioli, una delle migliori della formazione ospite: la centrocampista si libera in area e piazza la palla nell’angolino alto. Le abduane provano a reagire ed al 18' entrano in area con Pricci su traversone preciso di Boschini ma Ferrari in anticipo sventa il pericolo. L’Erbusco ci riprova con Cappellano che s’invola in area ma Zanchi in uscita tempestiva respinge la conclusione ravvicinata, poi sulla ribattuta Riva scheggia la traversa. Al 25' le bresciane calano il tris con Riva al termine di una pregevole triangolazione di prima. Passano pochi minuti ed al 31' Velati in contropiede mette a segno la quarta rete per le ospiti.

La ripresa inizia con il primo cambio: mister Mussini inserisce in mediana Parrella al posto della stremata Ferrara al ritorno sul campo dopo una lunga assenza per infortunio. Al 4’ le ospiti passano di nuovo: Asperti conclude da sinistra, Zanchi in uscita respinge, sulla palla s’avventa Velati che indisturbata piazza la palla in rete. Le triangolazioni di prima intenzione liberano spesso le attaccanti bresciane davanti al portiere abduano che in uscita al 5’ ci mette una pezza poi al 6’ e al 15’ respinge lontano rispettivamente una botta di Velati e di Assoni. Le biancoazzurre si fanno vive dalle parti di Castellini al 25’ con Cicorella che va via sulla destra, rientra in dribbling e conclude a rete ma il portiere ospite para. Entrano in campo anche Canova e Brioschi in difesa e Fumagalli e Stavola in avanti. Al 40' Boschini ruba palla a centrocampo, semina un paio di avversarie ma la conclusione non è all’altezza della pregevole azione. Ancora Boschini due minuti dopo triangola con Fumagalli, rientra sul destro e conclude di poco fuori dallo specchio della porta. La sfida termina con due botte dalla distanza di Scarpellini e Pezzaioli ma Zanchi in volo manda la palla in angolo. Dopo un paio di minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine sancendo la vittoria della capolista e già promossa Erbusco.

Tritium Women-Polisportiva Erbusco 0-5

Tritium Women: Zanchi; Lonati, Redaelli (Canova 28’ st), Colombo, Basciu (Brioschi 28’ st); Patelli, Facco, Ferrara (Parrella 1’ st), Boschini; Pricci (Stavola 32’ st), Cicorella (Fumagalli 32’ st). A disposizione: Maugeri, Romano, Nuzzolese. All. Mussini.

Polisportiva Erbusco: Ferrari (Castellini 1’ st); Galli, Lacchini, Scarpellini, Asperti; Pezzaioli, Assoni, Inverardi; Riva (Socci 13’ st), Cappellano, Velati. All. Fenaroli.

Reti: Velati 5’ pt, Pezzaioli 17’ pt, Riva 25’ pt, Velati 31’ pt, 4’ st. (PE).

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print