Questi i risultati delle varie squadre del settore giovanile della Giana Erminio ottenuti lo scorso fine settimana.

SABATO 15 OTTOBRE

BERRETTI

Como -Giana Erminio 4-4

Una gara dalla rimonta fiammeggiante quella andata in scena a Orsenigo fra i padroni di casa del Como, sino ad allora capolista imbattuta, e la Giana guidata da mister Eugenio Sartirana. Partita in salita per la Giana, che infatti ha subito l’aggressività dei padroni di casa per tutta la prima mezz’ora di gioco, durante la quale si è ritrovata sotto di tre gola causa delle reti di Frigerio al 19’, Queros al 22’, e Cicconi al 29’. A seguito del tris ecco la reazione, con uno scatenato Bramante che nel giro di sei minuti ha accorciato le distanze con due gol al 33’ e al 39’. Nella ripresa, lo stesso ha acciuffato il pareggio al 27’ e poi ha siglato la rete del vantaggio al 40’. La vittoria è sfumata purtroppo all’ultimo secondo, quando Kolaj al 49’ ha trovato il gol del pareggio per i lariani. Da segnalare, oltre alla monumentale reazione della squadra, l’ottima prestazione del portiere biancazzurro Capaccio, che in più di un’occasione ha salvato porta e risultato.

Classifica quarta giornata Girone A: Inter 12, Como 10, Cremonese 9, Giana Erminio e Torino 7, Sudtirol, Lumezzane e Alessandria 6, Renate e Pro Piacenza 4, FeralpiSalò, Parma e Albinoleffe 3, Piacenza 1.

DOMENICA 16 OTTOBRE

UNDER 17

Alessandria-Giana Erminio 3-1

Non si smuove la classifica per i ragazzi di mister Omar Barzaghi, che nella quinta giornata di campionato in casa dell’Alessandria hanno rimediato la terza sconfitta in quattro gare, in attesa di recuperare la partita casalinga con l’Olbia rinviata dalla prima giornata a domenica 23 ottobre, approfittando della sosta di campionato. Ad Alessandria i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 9’ pt con Gerace e hanno raddoppiato al 15’ della ripresa; Callipo, con il suo terzo gol in quattro gare, ha accorciato le distanze al 24’, ma i grigi hanno congelato definitivamente il risultato con il gol di Brugni al 30’.

Classifica quinta giornata Girone A: FeralpiSalò 15, Cremonese 10, Como 9, Albinoleffe e Lumezzane 8, Renate e Alessandria 6, Sudtirol e Pro Piacenza 5, Piacenza° 4, Giana Erminio° 1, Olbia°° 0.

° una gara in meno

UNDER 15

Alessandria-Giana Erminio 1-2

Prima vittoria in campionato per la squadra guidata da Matteo Castelnovo, che si impone ad Alessandria e raggiunge i grigi in classifica, vantando però una gara ancora da recuperare (Giana-Olbia il prossimo 23 ottobre). La gara si è messa in discesa grazie ad un rigore concesso alla Giana e trasformato da Gariboldi nel gol del vantaggio al 34’ pt; l’Alessandria ha trovato il pareggio al 12’ della ripresa grazie alla rete di Marchesi, ma al 37’ Cunegatti è stato lesto ad infilare il gol del definitivo vantaggio. Con i tre punti conquistati la Giana si porta a quota 5.

Classifica quinta giornata Girone A: Como 12, Sudtirol 10, Cremonese e Lumezzane 9, FeralpiSalò 8, Piacenza° e Renate 7, Giana Erminio° e Alessandria 5, Albinoleffe 4, Pro Piacenza 1, Olbia°° 0.

° una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 19 ottobre 2016 alle 00:45 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print