Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile della Giana Erminio domenica scorsa dalle formazioni Under 17 e Under 15 impegnate in Alto Adige contro il SUdTirol , e dall'Under 16 allo stadio 'La Rocca' di Trezzo Sull'Adda contro il Mestre:

UNDER 17

Sudtirol-Giana Erminio 2-1

Gran rammarico per la gara persa dagli Allievi Nazionali 2001 a Bolzano, giocata a viso aperto e messa subito sui binari giusti dal gol del vantaggio siglato da Pirola al 29’ pt. Il Sudtirol non riesce a pareggiare se non al 16’ della ripresa su rigore (Grezzani), ma la Giana sa reagire e poco dopo trova il gol del nuovo vantaggio con Barulli, annullato dal direttore di gara bolzanino per un fuorigioco quantomeno dubbio; al 36’ i padroni di casa si vedono invece convalidare il gol vittoria siglato da Perri, in apparente posizione di off side. Questo il commento di mister Omar Barzaghi: “Grandi i miei ragazzi, ai quali non posso rimprovera nulla! Hanno messo in campo tutto quello che avevano e anche di più e per questo sono soddisfatto. Purtroppo le variabili che scendono in campo in una gara, comprese la fortuna e la sfortuna, a volte prevalgono sul resto, ma non è un valido motivo per non provarci. Ci rifaremo domenica prossima”.

Classifica dopo la 4^ di ritorno: Pordenone* 37, Monza 36, Vicenza 33, FeralpiSalò 32, Renate* 31, Bassano e Padova 30, Albinoleffe* e Sudtirol* 29, Giana Erminio 22, Santarcangelo* 16, San Marino 13, Mestre* 12, Ravenna 8, Triestina 4. * già riposato

 

UNDER 16

Giana Erminio-Mestre 0-1

E’ bastato un rigore, trasformato da Carli al 25’ st, a regalare l’intera posta in palio al fanalino di coda Mestre, che ha messo in campo il giusto cinismo per portare a casa i tre punti. Ai biancocelesti sono mancate invece la concretezza e la lucidità necessarie ad affrontare questo genere di partite, probabilmente le più difficili da gestire dal punto di vista psicologico. Questo il commento di mister Tommaso Fajdiga al termine del match: “Mi piacerebbe raccontare di qualche aspetto positivo della sconfitta con il Mestre, ma la delusione per la prestazione generale mi impedisce ancora un’analisi lucida. In una partita confusa, disordinata e sicuramente non bella, ha vinto il furore agonistico e l’orgoglio del Mestre. Segnale che dobbiamo crescere ancora molto sotto l’aspetto della personalità. La stagione non finisce certo oggi, ma prendiamola come un’importante lezione sulle leggi di questo sport”.

Classifica 3a ritorno: Cuneo 29, Renate 24, Pordenone 20, Monza 19, Padova 18, Sudtirol 17, Giana Erminio 16, Vicenza 10, Bassano 9, Mestre 6.

 

UNDER 15

Sudtirol-Giana Erminio 2-1

Molte occasioni ma poca concretezza nella sconfitta con il Sudtirol dei Giovanissimi Nazionali 2003, che dopo aver subito il gol dello svantaggio al 30’ pt (Naci), è riuscita a pareggiare su rigore – trasformato da Ghilardi – al 15’ st, ma dopo un solo minuto ha lasciato nuovamente il campo agli avversari, che con Sartori hanno messo a segno la rete della definitiva vittoria. Di seguito il commento di mister Matteo Castelnovo al termine della partita: “È difficile commentare quest’ultima partita, abbiamo creato un numero considerevole di occasioni che non siamo riusciti a concretizzare ed abbiamo commesso degli errori difensivi che l’avversario ha sfruttato pienamente. Indubbiamente non è stata una prestazione positiva per la qualità del gioco offerta, un passo indietro rispetto alla settimana scorsa. Non credo nella fortuna o nella sfortuna, ma nel lavoro quotidiano per superare i nostri limiti, migliorando tecnicamente e tatticamente come squadra e come singoli, questa è l’unica strada che conosco per rialzarci. Martedì avremo modo di confrontarci insieme per trovare la soluzione ed uscire da questo periodo negativo più forti di prima”. 

Classifica dopo la 4^ giornata di ritorno: Padova 45, Renate* 36, Pordenone* e Monza 34, Bassano 31, Albinoleffe* e FeralpiSalò 29, Vicenza 28, Giana Erminio 21, Sudtirol* 19, Santarcangelo* e San Marino 16, Mestre* e Triestina 12, Ravenna 6. *già riposato

QUI SOTTO GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DEGLI UNDER 15 DELLA GIANA ERMINIO AD APPIANO DI BOLZANO CONTRO IL SUDTIROL (Fonte: FC SuedTirolMedia)

Highlights dell'Under 15 SUdTirol-Giana Erminio
Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 07 febbraio 2018 alle 12:30 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print