Nella giornata di domenica 15 gennaio si sono disputate le partite degli Allievi Nazionali 2000 e dei Giovani Nazionali 2002 della Giana Erminio in Sardegna contro l'Olbia. Questi i risultati ottenuti dalle due formazioni.

UNDER 17

Olbia-Giana Erminio 3-1

Trasferta ko quella dei ragazzi di mister Omar Barzaghi, che ad Olbia hanno disputato una gara difficile, giocata quasi del tutto sotto una violenta grandinata. Il primo gol arriva alla mezz’ora a causa di una sfortunata deviazione in autorete di Valietti su un tiro del sardo Vargiu, ma al termine del primo tempo due ripartenze dei padroni di casa regalano altrettanti gol all’Olbia, grazie alle marcature di Malatesta e Scalas. Nella ripresa si fa vedere la reazione biancoceleste e Nichetti accorcia le distanze, ma i sardi sono attenti a controllare e chiudono la gara portando a casa l’intera posta in palio.

Classifica 1^ ritorno Girone A: FeralpiSalò 28°, Como 27°, Albinoleffe°, Renate e Lumezzane 21, Pro Piacenza 18, Cremonese 17, Alessandria 14, Sudtirol 13, Olbia 7, Giana Erminio 5, Piacenza 4°.

° una gara in meno

 

UNDER 15

Olbia-Giana Erminio 0-0

Prosegue il cammino dei Giovani Nazionali 2002 guidati da mister Matteo Castelnovo, che dalla lunga trasferta ad Olbia tornano a casa con un punto che gli consente di mantenere la quinta posizione in classifica. Termina infatti a reti inviolate la gara valida per la prima giornata di ritorno, contro una squadra coriacea che è riuscita a fermare la corsa dei biancazzurri.

Classifica 1^ di ritorno Girone A: Como°, Cremonese e Sudtirol 26, Renate 21, Giana Erminio 17, FeralpiSalò 15°, Albinoleffe 14, Alessandria e Piacenza 13, Lumezzane e Pro Piacenza 11, Olbia 2.

° una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 17 gennaio 2017 alle 16:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print