Recupero sorridente ai Giovani Nazionali della Giana Erminio che, domenica 23 ottobre al campo sportivo comunale 'Giacinto Facchetti' di Trezzano Rosa hanno affrontato l'Olbia. I ragazzi allenati da mister Matteo Castelnovo, schierati con il solito 4-3-1-2, fin da subito sono intenzionati a far propri i tre punti, costringendo la compagine sarda a chiudersi nella propria tre quarti. La gara si sblocca al 10' grazie ad un'autorete propiziata da una bella azione sviluppatasi sulla fascia sinistra e conclusasi con un batti e ribatti davanti alla linea di porta. Al 20' arriva il raddoppio dopo una bella galoppata sulla fascia di De Rosa, che entrato in area salta l'ultimo avversario e mette al centro una palla per l'accorrente Morabito che la spinge fuori con calma olimpica. La prima frazione di gioco si conclude con i biancocelesti che continuano il loro possesso palla, con una serie di scambi tra centrocampo e difesa.

Nella ripresa gli ospiti sembrano più aggressivi, ma si sciolgono troppo presto. Dopo una serie di belle giocate arriva pure la terza rete firmata da Cereda, lesto a insaccare la palla in porta dopo un errore del portiere avversario che non respinge un bel tiro scagliato da Kritta. Successivamente i ragazzi gestiscono il risultato continuando ad attaccare fino al momento in cui il direttore di gara, sig. Cendamo da Sesto San Giovanni, non decreta la fine dell'ostilità.

Classifica Girone A: Como* 15, Sudtirol 10, Cremonese e lumezzane 9, Giana Erminio e FeralpiSalò 8, Piacenza* e Renate 7, Alessandria 5, Albinoleffe 4, Pro Piacenza 3, Olbia* 0

*una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 17:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print