Alessio Dionisi, allenatore in Serie A del Sassuolo ed ex capitano della Tritium, si è aggiudicato la Panchina d’argento 2020/2021, premio che va al miglior allenatore della stagione scorsa di Serie B, per aver riportato l’Empoli in A, chiudendo al primo posto in classifica.
Il tecnico toscano che oggi festeggia 42 anni essendo nato il 1° aprile 1980 ad Abbadia San Salvatore (SI), ha vinto il premio con 19 preferenze, due in più delle 17 a Fabrizio Castori (Salernitana) e delle 11 preferenze a Paolo Zanetti (Venezia). La panchina d'oro come miglior allenatore della Serie A della scorsa stagione è stata assegnata ad Antonio Conte grazie alla vittoria dello scudetto con l'Inter.

Queste le parole di mister Alessio Dionisi rilasciate ai microfoni della Federazione: “Non dico che sia inaspettata, ma comunque è una bella sorpresa, anche perché si tratta di un grande attestato di fiducia da parte dei mie colleghi. Mi fa immensamente piacere, perché credo che conti molto di più se ad esprimere il giudizio siano gli stessi addetti ai lavori. E il mio ringraziamento va ovviamente anche allo staff e ai giocatori: senza di loro, il lavoro di un allenatore non si potrebbe mai realizzare”.

Sezione: EDITORIALE / Data: Ven 01 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print