Tra Natale e fine anno è sempre tempo di bilanci. Questo 2022 entrerà nella storia per diversi motivi, calcistici e non: la guerra tra Russia e l'Ucraina, le elezioni politiche anticipate in Italia, un campionato vinto dal Milan, la Nazionale che per la seconda volta consecutiva non ha centrato la qualificazioni al Mondiale, giocato in Qatar tra novembre e dicembre e vinto dall'Argentina, tra le altre. Una parola sul Covid19: col 2022 sono venute meno quasi tutte le restrizioni contro la pandemia ed è tornata la normalità. Non vogliamo però dimenticare come il Covid19 abbia letteralmente rivoluzionato la vita di tutti gli essere umani del pianeta. Purtroppo molti di noi hanno perso parenti, amici e persone vicine per questo terribile virus e a loro va il primo pensiero in questo giorno di Natale.

Il 2022 della Tritium è stato un anno particolare: sul campo i biancoazzurri sono retrocessi in Eccellenza a giugno, categoria in cui stanno facendo veramente bene in questa stagione e dove sono primi in classifica nel girone B. Ad inizio novembre si è insidiato il nuovo presidente Enrico Ortelli al posto di Marco Foglia, a cui vanno i saluti e i ringraziamenti. La nuova proprietà, con il confermato direttore generale e sportivo Giuseppe Pardeo, vuole fare bene e dare continuità al percorso iniziato nel luglio scorso. Nel 2023 ci aspettiamo il più grande risultato ottenibile possibile, che per scaramanzia non citiamo. Ad ogni modo siamo felici di questa grande Tritium, che non dimentichiamolo gioca in Eccellenza con grandi risultati ottenuti finora sul campo. Un grazie speciale va all'attuale presidente Enrico Ortelli e al presidente uscente Marco Foglia, al direttore generale e sportivo Giuseppe Pardeo per l'ottimo lavoro svolto, al mister Daniele Di Blasio, al responsabile del Settore Giovanile Valerio Colace, a tutto lo staff tecnico e a tutti i giocatori che scendono in campo, a tutti i tifosi e sostenitori della Tritium. Senza dimenticare e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e collaborano con il magico mondo calcistico abduano. Un saluto particolare a Ivan Aloardi, ex Team Manager della Tritium che ci ha lasciato lo scorso settembre. Ciao Ivan.

La realtà della Giana Erminio, retrocessa in serie D dopo aver perso i playout di serie C contro il Trento lo scorso giugno, è prima in classifica nel girone D di serie D. Dobbiamo tutti stringerci intorno a questi ragazzi che devono lottare per cercare di tornare tra i professionisti. Ci auguriamo che nel 2023 si concretizzi questo obiettivo. Ci teniamo a ringraziare il presidente Oreste Bamonte, il direttore generale Angelo Colombo, mister Andrea Chiappella, il Ferguson della Martesana Cesare Albè, tutto lo staff tecnico e tutti i giocatori, nonché tutti i tifosi e i sostenitori di questa società calcistica. 

TuttoTritiumGiana.com è ormai una realtà solida e conosciuta. Nel gennaio 2023 festeggeremo un traguardo importante: 11 anni di vita del nostro portale. 
Con il trascorrere degli anni continuano ad aumentare per il nostro portale gli attestati di stima e i numeri delle visualizzazioni: la nostra forza è cresciuta in maniera esponenziale. 

Ecco perché, oggi più che mai, un sentitissimo ringraziamento va a tutti i cuori biancoazzurri e biancocelesti che non hanno mai cessato di battere. In essi, oltre ai nostri sempre più affezionati lettori (la pagina Facebook di TuttoTritiumGiana ha superato i 2300 utenti, che sono sempre aggiornati sulle notizie di Tritium e Giana), vanno inseriti a pieno titolo i componenti di una redazione encomiabile. Un grazie speciale va a Rossana, che ogni giorno nonostante gli impegni aggiorna con costanza il portale - Grazie Ross!

Senza dimenticare chi con me ha dato vita a questo meraviglioso portale quasi 11 anni fa, nel gennaio 2012, e che non fa più parte del portale: Stefano Spinelli, già firma de "L'Eco di Bergamo" e de "La Gazzetta dello Sport", vero coordinatore del progetto, profondo conoscitore di Tritium e Giana Erminio - tanto da scriverne due libri, uno per realtà calcistica - e mago delle statistiche calcistiche, che è stato un lusso per la nostra redazione e una guida per tutti noi, che dà poco ha sposato un nuovo progetto giornalistico legato ad una squadra di serie A - in bocca al lupo Ste! - un amico al di là del giornalismo, e Federico Errante, purtroppo ex direttore responsabile di questa testata giornalistica online e giornalista sportivo de “L'Eco di Bergamo” e de "La Gazzetta dello Sport", che mi ha insegnato tanto e che mi ha lasciato il timone di questo fantastico portale chiamato TuttoTritiumGiana.com. Un grazie anche a Davide Villa, che ha collaborato con noi per 7 anni prima di lasciare. Grazie Ste, Fede e Davide!!!

Con la speranza che nel nuovo anno la Tritium e la Giana Erminio raggiungano i rispettivi obiettivi stagionali.

Alle due società, agli staff tecnici, alle squadre, a tutti i settori giovanili, ai lettori e tifosi vanno i migliori auguri di Buone Feste.

P.S.: Nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 dicembre 2022 TuttoTritiumGiana.com si ferma. Gli aggiornamenti riprenderanno regolarmente martedì 27 dicembre 2022.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 25 dicembre 2022 alle 00:01
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print